D-Link ha delineato la propria strategia per il 2024 rivolta ai partner di canale, introducendo una serie di significative novità che spaziano dall’espansione delle strategie commerciali, all’ingrandimento del team di vendite, fino a nuovi percorsi formativi e eventi esclusivi per i suoi partner.
Il team di D-Link, ora al completo, si è riorganizzato su due fronti principali, con sedi a Milano e Roma. Questa mossa strategica mira a rafforzare le relazioni con le aziende partner, sfruttando al meglio le competenze tecniche e commerciali della compagnia. La nuova configurazione permette a D-Link di offrire un supporto più mirato e efficace, facilitando così la crescita delle aziende partner.
Questa nuova disposizione del team commerciale e tecnico garantisce anche una copertura più ampia e incisiva su tutto il territorio nazionale, promettendo un impatto diretto e positivo sulla capacità di D-Link di rispondere in maniera agile e specifica alle diverse esigenze del mercato italiano.
La formazione, elemento imprescindibile per D-Link, si pone l’obiettivo di supportare il training e l’aggiornamento continuo dei propri partner. Il ricco calendario di appuntamenti dedicati alla formazione vedrà webinar e corsi di certificazione online, come i DSS-Online (DSS-Switch Online o DSS-Wireless Online), ovvero i corsi ideati per i professionisti sales che hanno come focus l’identificazione delle opportunità di mercato e la comprensione delle esigenze dei clienti; la definizione dei vantaggi delle soluzioni D-Link, il valore, la proposta, il posizionamento del prodotto.
I corsi in presenza, invece, i DCS (DCS-Switch o DCS-Wireless), sono dedicati ai team tecnici per fornire le conoscenze necessarie per implementare al meglio le soluzioni D-Link e fornire il corretto supporto ai propri clienti – sia in fase pre che post vendita. Oltre a una parte tecnica teorica, questi corsi prevedono delle vere e proprie sessioni di hands-on sui prodotti.
Novità di quest’anno è il DCS-Connect, un nuovo format di formazione in aula incentrato sulla soluzione Nuclias Connect, pensato per unire i concetti di switching e wireless in un unico corso e fornire le conoscenze necessarie per affrontare entrambe le tecnologie. La prima sessione del DCS-Connect si è tenuta il 6 e 7 giugno scorsi a Caserta e verrà replicata a Milano il 3 e 4 ottobre prossimi.
Inoltre, per sottolineare l’impegno di D-Link verso il canale e instaurare legami sempre più duraturi con i Partner VIP+ (Value in Partnership+), l’azienda ha in programma anche un evento esclusivo per pochi partner selezionati, per presentare le ultime novità D-Link, il supporto dedicato ai partner, le novità tecnologiche in arrivo che meglio sposano lestrategie commerciali dei clienti, e per trascorrere una giornata insieme all’insegna di collaborazione, interazione e divertimento.
Il programma Partner VIP+ offre inoltre accesso a un’ampia gamma di vantaggi, tra cui:
- Corsi di formazione e certificazione
- Tool di progettazione online
- Rebate e incentivi personalizzati
- Materiale di supporto alle vendite
- Supporto tecnico post vendita
- Formazione dedicata per il proprio teal
- Fondi marketing per lo sviluppo
- Deal Registration
- Acquisto di prodotti demo
- Promozioni
- e un call center dedicato per ottenere un’assistenza proattiva sia pre che post vendita.
“Proporre ai nostri partner un supporto valido sia dal punto di vista commerciale che tecnico per assicurare loro non solo di incrementare il business ma anche di acquisire autonomia, maggiore expertise e velocità decisionale, è una delle nostre priorità – spiega Alessandro Riganti, country manager di D-Link per l’Italia –. Per questo abbiamo sviluppato una rete commerciale e una strategia dedicata più vicina alle esigenze dei nostri partner e continueremo a operare in questa direzione”.
“Prendere parte e coordinare la riorganizzazione del team sales per dare un nuovo vigore al programma di canale dedicatoai nostri Partner VIP+ è per me un grande onore – aggiunge Fulvio Dal Pio Luogo, head of sales B2B Channel di D-Link per l’Italia -. L’attenzione, la vicinanza e il supporto che stiamo fornendo sta già dando degli ottimi risultati e rappresenta solo l’inizio per una crescita e una collaborazione di successo”.