AVM punta al mondo business per festeggiare 20 anni di Fritz!Box

La società tedesca AVM crede che l’affidabilità e le funzionalità dei Fritz!Box possono aprirle le porte con i system integrator e al mercato PMI

AVM festeggia i 20 anni di Fritz!Box regalandosi il mercato business. La società tedesca, specializzata in soluzioni di networking per il mondo consumer, ora punta decisa ad affermarsi anche sul mercato dei prosumer, degli uffici e di una fascia della PMI italiana. «I nostri prodotti – spiega Luca Venturi, B2B sales manager di AVM Italiasono

AVM punta al mondo business per festeggiare 20 anni di Fritz!Box, AVM punta al mondo business per festeggiare 20 anni di Fritz!Box
Luca Venturi, B2B sales manager di AVM Italia

sviluppati avendo in mente il cliente finale, che è l’utente; potrebbe sembrare una banalità, ma in apparecchiature come un moderno router ci dà un vantaggio competitivo. Una obiezione che ci viene mossa è perché non implementiamo subito le innovazioni tecnologiche? La risposta è semplice: le implementiamo quando portano un vero vantaggio al cliente con scenari applicativi reali».

Un approccio che ha permesso ad AVM di avere in Germania una quota di mercato attorno al 90%: la spinta ad aggredire anche mercati professionali nasce proprio da lì, dal fatto che la semplicità d’utilizzo, l’affidabilità e le performance sono fattori che possono fare la differenza in installazioni medio piccole. Obiettivo di AVM è quello di presentarsi come partner affidabile e sicuro per tutte quelle installazioni che richiedono un altro grado replicabilità, ma con configurazioni “semplici”, per esempio catene di negozi, soluzioni di franchising, ristorazione, ospitalità e così via.

Il Fritz!Box è per AVM il centro nevralgico di tutta l’offerta, una famiglia di router che, a seconda del modello, integrano connettività remota fissa (fibra o rame) o mobile (5G, 4G), in grado di bilanciare i diversi accesi per garantire una connessione stabile in ogni situazione. Attraverso i repeater Wi-Fi, inoltre, sì possono poi creare reti mesh capaci di coprire l’intera superficie degli uffici o del locale.

AVM si affida già adesso a una rete di partner presenti in tutta Italia che la supportano con il mondo consumer e prosumer, ma per il 2024 si è posta l’obiettivo di intercettare i grossi system integrator per portare le proprie soluzioni nel mercato PMI.

AVM conquista il mondo business: i casi di successo in Italia

Oggi ci sono già delle realtà importanti che hanno scelto le soluzioni AVM per realizzare le loro reti, in Germania diversi franchising della ristorazione che hanno già installato soluzioni AVM, mentre in Italia ci sono alcuni alberghi e non solo che hanno optato per la società tedesca per le proprie reti. Interessante l’installazione fatta da Sarni in alcune delle sue aree di servizio lungo le autostrade italiane. Per far fronte alla richiesta di energia elettrica dei locali attigui ha dotato di pannelli fotovoltaici le coperture dei parcheggi e Smart Building Design, il partner che si è occupato della realizzazione, ha scelto la apparecchiature AVM, in particolare i Fritz!Box 6820 LTE e Fritz!Box 6850 LTE, per controllare direttamente le funzionalità dell’inverter da remoto attraverso una connessione Vpn dedicata. Una soluzione che ha rispettato i budget del progetto e che non ha creato interferenze con la rete di videosorveglianza.

Un’altra interessante installazione business fatta da AVM è quella che riguarda il Foro Appio Mansio Hotel, una struttura ricettiva con 47 camere, ristorante, piscina e spa suddivisi in tre diversi edifici. La scelta fatta da Sait Elettronica, il partner di AVM che ha realizzato il progetto, ha optato per una rete mesh realizzata con Fritz!Box 6890 LTE come unità principale con la quale controllare il resto dei dispositivi, 27 in tutto, distribuiti nei tre edifici dell’albergo così da avere una copertura totale e fornire connettività sia agli ospiti sia alla struttura per i servizi di pagamento Pos, per la gestione della ristorazione, per i sistemi di videosorveglianza e così via.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

LEGGI ANCHE

Gli ultimi articoli