Con la nuova soluzione, Veeam consente di sfruttare Microsoft Azure per il recupero dei dati, eliminando il costo di un sito di ripristino dedicato
Veeam Software, fornitore di soluzioni per l’Availability for the Always-On Enterprise, ha annunciato la disponibilità di Veeam Recovery to Microsoft Azure with Veeam PN (Powered Network).
La soluzione on-demand, che è già disponibile, ha l’obiettivo di assicurare una rapida continuità operativa einclude anche il nuovo prodotto gratuito, Veeam PN, una soluzione software defined networking (SDN che elimina la necessità di creare VPN e semplifica la configurazione di rete quando si vuole creare un sito di ripristino su Microsoft Azure.
Veeam Recovery to Microsoft Azure fornisce in pratica, osserva Veeam, un mezzo semplice e sicuro per il recupero dei carichi di lavoro on-premises su cloud pubblico. Con Veeam Availability Suite, i responsabili IT possono avviare automaticamente un’istanza cloud Azure ed erogare in modo sicuro servizi a clienti, partner e dipendenti ovunque essi siano, il tutto senza il costo di un sistema ridondante di standby.
A livello funzionale la nuova soluzione, fornita pronta all’uso, abilita il ripristino cloud per i backup Veeam ed è arricchita come accennato da Veeam PN, una soluzione SDN per definire un sito di ripristino in Microsoft Azure.
Veeam Recovery to Microsoft Azure con Veeam PN fornisce un recupero dati basato su cloud e permette di evitare le spese connesse alla costruzione e manutenzione di un sito remoto di ripristino di proprietà.
«Con Veeam Recovery to Microsoft Azure, i dirigenti e gli imprenditori possono dormire sonni tranquilli, sapendo che, in caso di disastro, l’azienda continuerà ad operare nel cloud pubblico – senza spendere una fortuna od occupare tutto il tempo del personale IT», ha commentato Danny Allan, Vice President Product Strategy di Veeam.
Veeam Recovery to Microsoft Azure con Veeam PN è stato espressamente progettato, ha illustrato l’azienda, per semplificare e automatizzare la configurazione di un sito di ripristino in Microsoft Azure riducendo la complessità delle implementazioni di VPN, indipendentemente dalle dimensioni delle aziende o dei service provider e fornisce un collegamento di rete sicuro tra le risorse IT locali e quelle in Azure mediante una connettività da sito a sito.
.