Sicurezza smart con il nuovo video manager di Honeywell

Sicurezza, sorveglianza smart, IoT e standard aperti si coniugano nella nuova versione della tecnologia video di Honeywell

 

Honeywell, azienda specializzata nelle soluzioni per edifici connessi, ha annunciato una versione espansa di Honeywell Digital Video Manager (DVM, una applicazione che comprende funzionalità smart per la sicurezza e la sorveglianza degli ambienti degli edifici moderni.

La nuova versione, la DVM R620, ha l’obiettivo di consentire alle organizzazioni di proteggere in maniera più semplice le operazioni di sicurezza su larga scala con caratteristiche atte a migliorare l’efficienza degli operatori e la conoscenza della situazione, individuare e risolvere i malfunzionamenti e potenziare l’accuratezza e l’affidabilità delle operazioni di sicurezza.

Ampio lo spettro di utilizzo della nuova versione, compreso aeroporti, carceri, ospedali, scuole superiori e smart city.

Oltre a una un’interfaccia utente migliorata, include aggiornamenti su come gli operatori possono catturare, accedere e gestire video dal vivo e registrati.

video, Sicurezza smart con il nuovo video manager di Honeywell
Honeywell DVM620

L’archtettura della soluzione è di tipo distribuito e permette di registrare e avere una visione completa dell’obiettivo, di salvare il filmato su memory card e registrarlo sul server del sistema.

Tra le espansioni  vi sono anche nuove funzionalità di produttività, incluso la possibilità di un’identificazione e un recupero più veloce del video di interesse per scopi documentali, un aspetto questo  di solito molto critico negli ambienti di sicurezza perché può includere migliaia di obiettivi e relative riprese.

«Dato che gli edifici stanno diventando più intelligenti, guidati da trend quali Internet of Things e da un mondo sempre più connesso, le operazioni di sicurezza devono adattarsi. Tuttavia, questo può essere un compito arduo quando si considera l’ambito e la dimensione delle organizzazioni connesse di oggi e il numero di telecamere e di altri dispositivi che il personale deve gestire», ha commentato John Rajchert, Presidente di Honeywell Building Solutions. «DVM R620 funziona come un canale per migliorare la produttività degli operatori e ridurre i rischi, sfruttando la connettività per una sorveglianza più intelligente che può facilmente crescere ed espandersi a seconda del cambiamento e dell’evoluzione delle esigenze»”.

A livello di connettività DVM R620 supporta standard aperti e in particolare Open Network Video Interface Forum (ONVIF), cosa che apre la strada alla possibilità di integrare in una infrastruttura di videocontrollo anche videocamere e sistemi di terze parti.

DVM è peraltro un elemento chiave di Honeywell Enterprise Buildings Integrator (EBI), un sistema di gestione degli edifici che unisce tutti gli aspetti di una soluzione di sicurezza, inclusa la videosorveglianza, il controllo degli accessi e il rilevamento di intrusioni.

 

LEGGI ANCHE

Gli ultimi articoli