Server al sicuro con lo spegnimento automatico di Vertiv

Vertiv ha rilasciato  la nuova versione di Trellis Power Insight, per lo spegnimento controllato dei server in caso di interruzione dell’alimentazione

  

Vertiv, (in precedenza Emerson Network Power), ha rilasciato una versione aggiornata di Trellis Power Insight, un’applicazione di gestione del data center studiata per fornire un sistema di monitoraggio esteso, centralizzato e di controllo dei sistemi UPS e dei server collegati in rete.

La soluzione mette a disposizione una serie di allarmi, notifiche e azioni automatiche che oggi comprende anche lo spegnimento controllato dei server. Il software è incluso nei sistemi Liebert UPS.

Trellis Power Insight, ha spiegato Vertiv, ha l’obiettivo di semplificare la gestione dell’ambiente degli attuali data center sottoposti a rapida evoluzione e di assicurare il rilevamento automatico di nuovi dispositivi, la compatibilità e l’integrazione con un’ampia gamma di sistemi Liebert UPS, il tutto tramite un touchscreen come interfaccia di utente installato sull’unità UPS.

Una volta installato, Trellis Power Insight può monitorare fino a 50 singoli sistemi Liebert UPS e, nell’eventualità di interruzione dell’alimentazione della rete di distribuzione elettrica, spegnere in modo sistematico e sicuro i server collegati. Lo spegnimento controllato dei server, osserva Vertiv, permette di  evitare il possibile danneggiamento delle apparecchiature e preserva la continuità dell’attività al momento del riavvio.

Il software permette di avere anche dati sull’andamento in tempo reale, compresi i valori di tensione e corrente per le prestazioni di UPS critici. Le informazioni vengono consolidate e mostrate in pannelli personalizzati allo scopo di centralizzare la gestione di tutti i sistemi UPS.

«Questo nuovo potenziamento di Trellis Power Insight migliora le capacità di gestione da parte degli utenti, compresa la gestione remota degli ambienti IT distribuiti e la possibilità di spegnere ordinatamente i server in caso di interruzione dell’alimentazione elettrica. Tutto ciò a vantaggio del lavoro degli addetti alla gestione delle apparecchiature UPS nei data center», ha commentato John Curran, vicepresidente product management di Vertiv.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

LEGGI ANCHE

Gli ultimi articoli