Le nuove soluzioni PRIMEFLEX Integrated Systems sono ottimizzate per database di SAP HANA e supportare applicazioni AI, Big Data e IoT di nuova generazione
Fujitsu ha annunciato due nuove soluzioni, “Fujitsu Integrated Systems PRIMEFLEX for SAP HANA” e “PRIMEFLEX for SAP Landscapes”, progettate per supportare le aziende nell’implementare applicazioni che fanno un uso intensivo di dati nell’ambito di propri progetti di digital transformation, e per rendere ancor più facile la gestione delle installazioni con una architettura scale-out di database in-memory SAP HANA.
Certificate da SAP, le soluzioni si basano su FlexFrame Orchestrator Management Software e permettono, ha spiegato l’azienda, di gestire l’implementazione e il funzionamento delle infrastrutture SAP necessarie per elaborare consistenti quantità di dati, minimizzare la complessità e i costi di installazione e dotarsi di un ambiente SAP flessibile, efficiente e sicuro e che deve garantire la scalabilità nell’ottica di una successiva espansione.
Le soluzioni PRIMEFLEX Integrated Systems, ha aggiunto Fujitsu, sono ottimizzate in particolare per i deployment di database di SAP HANA che superano le limitazioni di memoria del singolo server.
La società ha anche evidenziato di essere il primo produttore ad offrire al mercato una soluzione che riduce il numero di linee dati fisiche richieste da un’installazione scale-out, passando da tre o più a un’unica connessione Ethernet a 100 Gigabit (GbE).
Si tratta di un approccio che permette di ridurre anche il numero di porte necessarie sugli switch e che, oltre a semplificare installazione e funzionamento, permette di disporre di un’infrastruttura ad alte prestazioni già pronta per supportare le applicazioni di intelligenza artificiale (AI), Big Data e Internet of Things (IoT) di nuova generazione oltre che per le successive installazioni di S/4 HANA.
«Fujitsu fa leva sulla propria partnership con SAP per offrire potenti soluzioni adatte a qualsiasi scenario applicativo SAP possibile. I nuovi “PRIMEFLEX for SAP HANA” e “PRIMEFLEX for SAP Landscapes” sono sistemi integrati che vengono consegnati pronti per essere utilizzati. Tali soluzioni sono composte da elementi predefiniti e precollaudati, quali server PRIMERGY con processori Intel Xeon Skylake, sistemi storage, connettività di rete e soluzioni software, per consentire alle aziende di implementare con rapidità le proprie infrastrutture e di gestire facilmente ambienti SAP complessi senza perdere di vista il business», ha commentato Fujitsu..
Per quanto concerne la disponibilità delle due soluzioni, Fujitsu Integrated System PRIMEFLEX for SAP Landscapes e Fujitsu Integrated System PRIMEFLEX for SAP HANA sono già ordinabili, con prezzi e disponibilità che possono variare a seconda della regione e della configurazione di sistema.