Ricoh a ISE 2018 presenta i nuovi ambienti di lavoro

In evidenza allo stand Ricoh le innovazioni che trasformano il modo di collaborare, dai sistemi di UCC ai controller compatibili con le lavagne interattive

 

Ricoh ha annunciato  sarà presente a ISE 2018, la grande fiera dedicata ai sistemi audio-video che si svolgerà dal 6 al 9 febbraio ad Amsterdam (RAI Exhibition and Convention Centre).

Presso lo stand Ricoh sarà possibile toccare con mano le sue recenti innovazioni nell’ambito dei Communication Services e vedere come possano trasformare la collaborazione nelle aziende.

Tra le novità presentate, ha  anticipato l’azienda, vi è una gamma di smart controller compatibili con il suo portfolio di lavagne interattive, controller che supportano anche Microsoft Windows 10 e possono essere configurati con un’interfaccia di avvio personalizzabile e una serie di applicazioni dedicate a differenti mercati.

La compatibilità con le lavagne interattive, ha osservato l’azienda, permette agli utenti di migliorare la gestione e l’efficacia dei meeting.

Gli amministratori possono ad esempio effettuare il setup delle configurazioni, gestirle o bloccarle mediante l’interfaccia di avvio che diventa così il principale punto di accesso per le varie attività.

ricoh, Ricoh a ISE 2018  presenta i nuovi ambienti di lavoro
Oscar Mellegers, Head of Marketing EMEA, Communication Services di Ricoh Europe

«In tutta Europa emerge sempre più l’esigenza di tecnologie per l’innovazione degli ambienti di lavoro. Da una ricerca Ricoh si nota come il 98% dei lavoratori sia entusiasta della possibilità di utilizzare nuove tecnologie. Risulta chiaro come i dipendenti chiedano alle aziende di innovare per riuscire ad essere più produttivi ed efficienti. Tutte queste possibilità verranno presentate ad ISE 2018», ha commentato Oscar Mellegers, Head of Marketing EMEA, Communication Services di  Ricoh Europe.

Ampio  il portfolio di prodotti che sarà possibile valutare. Comprende:

  • Lavagne interattive che integrano l’intelligenza artificiale di IBM Watson
  • Sistemi di Visual Communication per reception virtuali e interattive
  • Un huddle space per valutare le opportunità di P3500M, un sistema per la Unified Communication
  • Videoproiettori standard e ad ottica ultra-corta utilizzati in maniera integrata con la lavagna interattiva Ricoh D5520 per permettere di valutar in che modo gli utenti possono gestire e proiettare i contenuti
  • Soluzioni dei partner Ricoh per il digital signage e il sistema di Condeco per la prenotazione delle sale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

LEGGI ANCHE

Gli ultimi articoli