Qualys presenta una nuova offerta per la sicurezza nel Cloud

La nuova Qualys Consulting Edition estende il campo di azione della Cloud Platform agli ambienti on-premises, endpoint e cloud

 

 Qualys, società che sviluppa soluzioni di sicurezza e per la compliance normativa basate sul cloud (leggi Report), ha annunciato Qualys Consulting Edition, una offerta sviluppata per consulenti, società che offrono servizi di consulenza per la sicurezza informatica e per managed service provide.

La soluzione ingloba la sua piattaforma Qualys Cloud Platform e ne semplifica l’utilizzo.

In pratica, ha spiegato l’azienda, Qualys Consulting Edition consente l’esecuzione di operazioni multiple e continue per la  valutazione delle vulnerabilità da un’unica piattaforma centralizzata che si aggiorna automaticamente.

In quanto tale permette di consolidare lo stack di sicurezza per gli ambienti on-premises, endpoint e cloud.

Qualys Consulting Edition è la nostra risposta alle necessità espresse dai consulenti, dalle società di consulenza sulla sicurezza informatica e dai managed service provider nei riguardi dei loro servizi, assicurando un’offerta ancora più completa per i relativi clienti”,  ha dichiarato Philippe Courtot, Presidente e CEO di Qualys.

Philippe Courtot, Presidente e CEO di Qualys
Philippe Courtot, Presidente e CEO di Qualys

Tramite la Qualys Consulting Edition, ha poi spiegato il manager, le società di consulenza possono tenere traccia delle loro attività in un unico contenitore, e gli MSP possono aggiungere nuovi servizi al ventaglio di offerte già presenti a portfolio.

Ad esempio, gli MSP possono abilitare la sicurezza multi-tenancy con precisione Six-Sigma, verificare il trend storico e disporre di supporto API.

Il problema della sicurezza degli IP

La nuova Qualys Consulting Edition affronta anche unaltro punto critico per la sicurezza, quello dei problemi legati alla scansione di IP sovrapposti.

Nello specifico, fornisce report di andamento e copertura e dashboard dinamiche personalizzabili.

Le funzionalità semplificano in pratica lo scanning delle risorse del cliente e permettono di mantenere alto il livello di sicurezza.

Peraltro, osserva l’azienda,  poiché le attività di reportistica sono velocizzate non è necessario estrarre le informazioni per creare i report, e il tempo richiesto dalle attività per garantire sicurezza e compliance ne risulta ridotto.

Incluso nella soluzione è Qualys Cloud Agent, una funzione a supporto della gestione delle vulnerabilità in tempo reale, oltre a una suite di servizi gratuiti.

Tra questi,  CertView e CloudView, per monitorare e tenere traccia di tutti i certificati digitali internet-facing e delle risorse multi-cloud.

Infogressive ha scelto Qualys come piattaforma di servizi di sicurezza gestiti perché, dopo un’attenta valutazione, abbiamo stabilito che nessun’altra piattaforma multi-tenant che supporta le API raggiunge la portata e la profondità di intervento di Qualys, combinando con facilità tecnologie diverse,” ha dichiarato Justin Kallhoff, CEO di Infogressive.

Ora siamo nella posizione di arricchire il nostro portfolio di offerta in modo efficiente in termini di costi e di ampliare le nostre partnership con i fornitori di servizi gestiti.”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

LEGGI ANCHE

Gli ultimi articoli