Check Point introduce Quantum SASE

Check Point Software Technologies svela Quantum SASE, una soluzione di sicurezza che promette un futuro più veloce e sicuro per le organizzazioni.

Esperienza utente unificata, gestione semplificata del Secure Access Service Edge (SASE) e navigazione veloce e sicura. È quanto promette la nuova soluzione Quantum SASE di Check Point Software Technologies. con la quale l’architettura Infinity viene potenziata e che offre sicurezza Internet due volte più veloce, un accesso Zero Trust full mesh e una SD-WAN protetta con prevenzione delle principali minacce del settore.

L’incremento del lavoro ibrido vede le aziende abbracciare più servizi cloud: il 90% opera ora in tali contesti. Le organizzazioni stanno passando dalla sicurezza Internet on-premise alla sicurezza Internet fornita nel cloud. In entrambi i casi, comunque, tutto il traffico viene reindirizzato in un unico luogo per l’ispezione, creando in questo modo della latenza. La soluzione Quantum SASE risolve il problema della latenza della sicurezza Internet con un approccio ibrido che combina la protezione on-device dell’accesso diretto a Internet, con la possibilità di utilizzare l’ispezione nel cloud quando necessario.

Con il progressivo dissolversi dei confini tra il mondo digitale e quello fisico, le aziende hanno bisogno di una strategia di sicurezza completa, consolidata e collaborativa“, ha dichiarato Amit Bareket, VP, Security Service Edge di Check Point Software Technologies. “Con Quantum SASE, Check Point si pone come partner di sicurezza all’avanguardia, offrendo una soluzione Hybrid SASE composta da tre componenti fondamentali: protezione della rete on-device, protezione della rete cloud e un gateway di sicurezza unificato con SD-WAN e sicurezza IoT integrate“.

Le caratteristiche principali di Quantum SASE:

  • Accesso a Internet potenziato: prestazioni di sicurezza Internet 2 volte più veloci rispetto alla concorrenza e accesso sicuro, sia per gli utenti remoti sia per le filiali, supportato da protezioni di rete nel cloud e su device. Questo garantisce un’esperienza di navigazione nativa e localizzata con una maggiore e stringente attenzione a sicurezza e privacy.
  • Accesso Zero Trust: sistema efficiente e affidabile che assicura l’accesso con il minimo privilegio per tutti, indipendentemente dalla posizione o dal dispositivo, facilitato dalla connettività mesh completa tra utenti, filiali e applicazioni.
  • Facilità di implementazione: riconosciuta come la soluzione SASE dall’implementazione più semplice, Quantum SASE vanta un’implementazione in solo un’ora e un’amministrazione facile.
  • Prestazioni SD-WAN ottimizzate: le caratteristiche includono l’AI Threat Prevention, leader del settore, combinata a una connettività Internet e di rete fluida, e una gestione autonoma per oltre 10.000 applicazioni. La soluzione garantisce conferenze web ininterrotte grazie al failover dei collegamenti e a un criterio di gestione dedicato.
  • Gestione unificata: Quantum SASE proviene da un unico fornitore e ha una console consolidata per l’intero portafoglio di firewall on-premises e cloud.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

LEGGI ANCHE

Gli ultimi articoli