Da OpenText una piattaforma AI per i Business Insight

OpenText Magellan è una soluzione costruita su una infrastruttura scalabile, predisposta per il trattamento di grandi quantità di dati strutturati e non strutturati

OpenText ha annunciato la disponibilità di OpenText Magellan, una piattaforma di Intelligenza Artificiale (AI) e analytics che integra machine learning open source con analytics e la capacità di acquisire, combinare, gestire e analizzare Big Data e Big Content.  In pratica, è una piattaforma di cognitive computing che abilita un processo decisionale machine-assisted, automazione e ottimizzazione del business.

E’ una soluzione, ha spiegato l’azienda, costruita su una infrastruttura scalabile, attrezzata per il trattamento di grandi quantità di dati strutturati e non strutturati. Alimentata da OpenText Analytics e Apache Spark, si integra in una  architettura EIM  in modo da ridurre fortemente i tempi, lo sforzo e l’esperienza necessari per sfruttare glo analytics nell’attività decisionale e nell’automazione delle attività.

«Con OpenText Magellan, ci stiamo muovendo verso un futuro più aperto, scalabile e conveniente per l’ AI. Open Text è impegnata ad assicurare che l’AI sia inserita all’interno della propria offerta da subito»,  ha commentato Mark J. Barrenechea, CEO e CTO di OpenText. In fase operativa, ha illustrato OpenText,  consente di:

  • Sfruttare il Machine Learning per sbloccare il valore dell’Enterprise Information Management (EIM), analizzando i clienti, i partner commerciali, i dipendenti, gli ordini, le fatture, i casi, i documenti e la gestione di altri dati in questi sistemi.
  • Offrire valore dall’AI più velocemente e in modo più economico tramite una piattaforma con componenti pre-integrati.
  • Democratizzare l’accesso all’AI consentendo ai data scientist di creare algoritmi personalizzati che vengano utilizzati dai business analyst e dagli utenti operativi.
  • Utilizzare una piattaforma open-source, Apache Spark per ricavare gli insight più attuali dai Big Data.
  • Aumentare le applicazioni con analytics e self-service, consentendo agli utenti business di immergersi nella moltitudine di dati e insight.

Dal punto di vista realizzativo la piattaforma è costituita da soluzioni integrate con prodotti quali Content Suite, Process Suite, Experience Suite, Analytics Suite, Discovery Suite e Business Network, ed è disponibile sia per ambienti on-premise che fruibile  in cloud.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

LEGGI ANCHE

Gli ultimi articoli