Site icon bizzIT.it – Magazine di Information Technology B2B

Da OpenText una piattaforma AI per i Business Insight

, Da OpenText una piattaforma AI per i Business Insight

OpenText Magellan è una soluzione costruita su una infrastruttura scalabile, predisposta per il trattamento di grandi quantità di dati strutturati e non strutturati

OpenText ha annunciato la disponibilità di OpenText Magellan, una piattaforma di Intelligenza Artificiale (AI) e analytics che integra machine learning open source con analytics e la capacità di acquisire, combinare, gestire e analizzare Big Data e Big Content.  In pratica, è una piattaforma di cognitive computing che abilita un processo decisionale machine-assisted, automazione e ottimizzazione del business.

E’ una soluzione, ha spiegato l’azienda, costruita su una infrastruttura scalabile, attrezzata per il trattamento di grandi quantità di dati strutturati e non strutturati. Alimentata da OpenText Analytics e Apache Spark, si integra in una  architettura EIM  in modo da ridurre fortemente i tempi, lo sforzo e l’esperienza necessari per sfruttare glo analytics nell’attività decisionale e nell’automazione delle attività.

«Con OpenText Magellan, ci stiamo muovendo verso un futuro più aperto, scalabile e conveniente per l’ AI. Open Text è impegnata ad assicurare che l’AI sia inserita all’interno della propria offerta da subito»,  ha commentato Mark J. Barrenechea, CEO e CTO di OpenText. In fase operativa, ha illustrato OpenText,  consente di:

  • Sfruttare il Machine Learning per sbloccare il valore dell’Enterprise Information Management (EIM), analizzando i clienti, i partner commerciali, i dipendenti, gli ordini, le fatture, i casi, i documenti e la gestione di altri dati in questi sistemi.
  • Offrire valore dall’AI più velocemente e in modo più economico tramite una piattaforma con componenti pre-integrati.
  • Democratizzare l’accesso all’AI consentendo ai data scientist di creare algoritmi personalizzati che vengano utilizzati dai business analyst e dagli utenti operativi.
  • Utilizzare una piattaforma open-source, Apache Spark per ricavare gli insight più attuali dai Big Data.
  • Aumentare le applicazioni con analytics e self-service, consentendo agli utenti business di immergersi nella moltitudine di dati e insight.

Dal punto di vista realizzativo la piattaforma è costituita da soluzioni integrate con prodotti quali Content Suite, Process Suite, Experience Suite, Analytics Suite, Discovery Suite e Business Network, ed è disponibile sia per ambienti on-premise che fruibile  in cloud.

Exit mobile version