Il manager mette a disposizione la propria esperienza nel mercato della distribuzione IT per sviluppare i rapporti con il canale e ampliare l’offerta per la digital transformation
Il distributore di tecnologia a valore aggiunto, Arrow Electronics, ha nominato Michele Puccio alla guida del business di Arrow Enterprise Computing Solutions in Italia con il ruolo di Sales Director. Puccio riporterà direttamente a Jean Pierre Abbadia, Regional Director South EMEA di Arrow.
«Michele Puccio, grazie all’approfondita conoscenza dell’azienda e del mercato IT, potrà continuare a sviluppare strategie per la crescita del business in Italia – ha dichiarato Abbadia, -, creando nuove sinergie con reseller e system integrator. Inoltre, si impegnerà ad ampliare l’offerta, proponendo tecnologie che possano guidare gli utenti nel percorso di Digital Transformation».
Puccio ha maturato una consolidata esperienza nella distribuzione e nel mercato ICT. Il suo interesse per l’informatica è iniziato nel reparto IT di un’importante azienda edile, arrivando nel 2001 a ricoprire il ruolo di Sales Representative presso l’attuale Dedagroup.
L’apertura nel 2002 della filiale italiana di Computerlinks ha rappresentato per Puccio l’opportunità per entrare nel mercato della distribuzione IT e per instaurare importanti relazioni con i principali vendor, reseller e system integrator del settore. In Computerlinks ha ricoperto prima il ruolo di Key Account Manager e successivamente quello di Sales Director, una responsabilità che ha mantenuto anche in seguito all’acquisizione da parte di Arrow nel 2013.
«Sono felice di questa nuova sfida e continuerò con entusiasmo ad operare con sguardo curioso e attento all’innovazione, nell’ottica di essere sempre in linea con il nostro payoff aziendale ‘Five Years Out’» ha commentato il nuovo Sales Director di Arrow ECS Italia.