Il software di fleet management è stato aggiornato con una nuova interfaccia utente per migliorare usabilità e sicurezza
Lexmark ha rilasciato la versione 3.0 di Markvision Enterprise (MVE 3.0), un software Lexmark disponibile gratuitamente per la gestione di flotte di dispositivi di stampa. La nuova versione fornisce una migliore visibilità sulla propria flotta di dispositivi di rete e multifunzione e, aspetto chiave, lo fa indipendentemente dal relativo produttore.
MVE 3.0, ha spiegato l’azienda, è dotato di un’interfaccia moderna e del tutto rinnovata che elimina la necessità di plugin del browser, risulta più rapida, presenta una maggiore sicurezza e riduce il tempo necessario per l’installazione.
A livello operativo rileva i dispositivi in rete, ne raccoglie le informazioni e consente di organizzare i dispositivi in gruppi per poter eseguire ricerche, pianificare le attività e tenere traccia degli asset nel loro ciclo di vita.
MVE 3.0 è peraltro un elemento chiave dell’approccio esteso di Lexmark per la sicurezza dei dispositivi. Tramite esso le aziende hanno la possibilità, come accennato, di individuare automaticamente i dispositivi in rete e configurare le relative impostazioni, comprese le policy di sicurezza, ad esempio il blocco di porte non necessarie o l’attivazione di controlli sugli accessi.
Non ultimo, osserva Lexmark, il software permette di disporre di compliance in tema di security, con controlli pianificati sui dispositivi per verificare che rispettino le policy di sicurezza e la rimozione automatica di dispositivi non in linea con le suddette policy.
«Da tempo ormai, Lexmark Markvision Enterprise offre ai clienti la possibilità di gestire centralmente la propria flotta di dispositivi enterprise, indipendentemente dal fatto che si parli di pochi device o di qualche migliaia di macchine. Markvision Enterprise 3.0 migliora ulteriormente questa tradizione offrendo maggiore usabilità e sicurezza», ha commentato Allen Waugerman senior vice president and chief technology officer di Lexmark.