L’azienda italiana diventa SpA e sigla nuovi livelli di partnership con CloudBees, Nutanix, Microsoft e Red Hat per aiutare le imprese ad affrontare la Digital Transformation
La corsa alla Digital Transformation vede Kiratech tra i protagonisti del mercato. L’impresa italiana, infatti, cresce rapidamente grazie ai servizi DevOps, per i quali sta diventando un punto di riferimento, come afferma con orgoglio Giulio Covassi, Ceo dell’azienda che è appena diventata una SpA, in funzione dei risultati ottenuti e grazie a una crescita costante che l’ha portata a superare i 6 milioni di euro di fatturato. Una cifra che il management punta a triplicare entro il 2020, anche grazie alla crescita a due cifre del margine operativo.
Puntualizza Covassi: «Essere diventati SpA premia il lavoro fatto in questi anni, non solo per la crescita in termini economici, ma perché abbiamo messo a punto un’offerta basata sulle migliori metodologie in ambito DevOps, Cloud Transformation e Security e che ci permette di aiutare i clienti nel loro percorso di Digital Transformation anche attraverso un’ampia offerta di formazione, consulenza e servizi personalizzati».
Sono proprio queste le esigenze tra le più sentite del momento e che Kiratech può soddisfare grazie alle importanti alleanze tecnologiche e commerciali.
L’azienda è, infatti, l’unico partner Italiano di GitHub e uno dei primi 4 partner a livello globale. Inoltre è Cloud Platform Silver Partner di Microsoft con competenze DevOps, Premier partner di Nutanix, Advanced Partner di Red Hat.
Queste ultime due sono novità importanti: «Le nuove partnership sono la dimostrazione della capacità di seguire con attenzione l’evolversi del mercato e delle tecnologie, e di proporre ai nostri clienti i prodotti e le soluzioni migliori», sottolinea Covassi, precisando «Siamo particolarmente contenti di poter affermare che le collaborazioni con Red Hat e con Nutanix sono cresciute ulteriormente e che insieme a queste due aziende di riferimento possiamo offrire enormi benefici alle aziende clienti in termini di efficienza, scalabilità, sicurezza e ritorno sull’investimento».
Con Red Hat, in particolare, spiega il Ceo di Kiratech: «siamo stati recentemente inseriti nella short list come Partner Europeo dell’anno.
Altra novità riguarda la collaborazione con Microsoft per Azure, che Covassi ritiene possa portare presto ulteriori benefici.
Kiratech sta inoltre rafforzando la propria offerta formativa in ambito DevOps, erogando servizi di training standard o personalizzati per specifiche necessità. Tra le competenze figura la consulenza sulle tecnologie Docker & Kubernetes, GitHub e CloudBees Jenkins, Elastic.