HP abilita la stampa in digitale di qualsiasi etichetta

HP ha presentato a Labelexpo 2017 soluzioni di stampa digitale  che aprono la strada all’innovazione e ad una maggior efficacia del brand

 

In contemporanea a Labelexpo 2017, HP ha annunciato un nuovo portafoglio di soluzioni per la stampa digitale e la decorazione di etichette in qualsiasi quantità e praticamente per qualsiasi applicazione.

L’annuncia si cala nella strategia di HP volta a favorire a livello di settore la trasformazione della stampa di packaging ed etichette dall’analogico al digitale, cosa che consente ai converter di espandere le proprie attività su nuovi mercati.

HP ha anche annunciato che HP Indigo GEM, la sua soluzione per applicazioni decorative in un singolo passaggio digitale, può essere già preordinata. Integrata con il sistema HP Indigo WS6800 Digital Press, la soluzione GEM, ha spiegato l’azienda, permette di produrre etichette con sofisticate nobilitazioni.

HP Indigo GEM è un sistema di stampa digitale e in un solo passaggio per la decorazione con lamine, retinatura, effetti tattili, laccatura e altri effetti speciali, e un solo file di progettazione. Il sistema utilizza GEM Coat e GEM Clear di HP Indigo. Sviluppato tramite la tecnologia JetFX, GEM sarà in commercio a partire dalla primavera del 2018.

«La tecnologia LEP presentata lo scorso anno durante il Drupa è stata un grande passo avanti. Ora l’innovazione continua con l’espansione delle nostre funzionalità e l’introduzione delle più efficienti soluzioni digitali per la stampa delle etichette a livello di settore, che consentiranno ai converter di raddoppiare le attività digitali nei prossimi anni», ha affermato Alon Bar-Shany, General Manager dei sistemi HP Indigo di HP. «Grazie a queste soluzioni i converter potranno semplificare e reinventare le linee di produzione e stampare qualsiasi tipo di etichette, indipendentemente dalla complessità, per poter soddisfare le nuove esigenze di mercato».

Più in generale, a Labelexpo 2017, nel padiglione 5, dal 25 al 28 settembre HP presenta tutte le novità, tra cui il sistema HP Indigo WS6800 Digital Press integrato con HP Indigo GEM, il sistema HP Indigo 20000 Digital Press integrato con HP Indigo Pack Ready Lamination per la produzione flessibile di packaging e un time-to-market veloce e infine il sistema HP Indigo 8000 Digital Press. In un ambiente simile a quello di un comune negozio, i partner OEM HP Specialty Printing Systems (SPS) offriranno anche dimostrazioni delle soluzioni basate sul nuovo motore di stampa per etichette desktop SI-1300 e altre tecnologie.

 

LEGGI ANCHE

Gli ultimi articoli