Granarolo sceglie Workplace by Facebook e rende i dipendenti digitali

Con la soluzione realizzata da Revevol , l’intelligenza diventa collettiva e chiunque in Granarolo può fare sentire la sua voce e creare valore

 

Granarolo., il maggiore operatore agroindustriale del Paese a capitale Italiano, ha adottato Workplace by Facebook, la piattaforma di comunicazione studiata per facilitare l’interazione e la comunicazione tra dipendenti.

Workplace by Facebook, ha speigato Revevol, è uno strumento facile da adottare perché offre molte funzionalità simili a Facebook – News Feed, Gruppi e Chat – ma di taglio “enterprise”, che consentono, anche al personale non dotato di utenza aziendale, di accedere in tempo reale a tutte le informazioni condivise (notizie aziendali, procedure, ma anche video live streaming).

Diventa così possibile creare una vera e propria community aziendale, con un maggior senso di appartenenza e in grado di seguire progetti, anche trasversali, in modo più efficiente e produttivo rispetto, ad esempio, all’utilizzo di strumenti di comunicazioni tradizionali. L’accesso è poi possibile in modo sicuro sia da pc sia in mobilità, questo tramite un’app dedicata.

«Cruciale è stato il forte commitment da parte del Board di Granarolo che ha creduto in quest’evoluzione e ha voluto realizzarla partendo da una logica di consenso interno, coinvolgendo ben 200 Champion Granarolo nella fase di awareness: un percorso veloce ma strutturato per garantire il rapido successo del progetto», ha evidenziato Massimo Cappato CEO Revevol Italia,

Workplace by Facebook, Granarolo sceglie Workplace by Facebook e rende i dipendenti digitali
Massimo Cappato, CEO Revevol Italia

Attraverso Workplace, Granarolo si è in pratica prefissa di garantire un accesso ‘democratico’ alle risorse rendendo digitale e social l’intera forza lavoro dell’azienda.

«Abbiamo introdotto Workplace by Facebook a maggio per comunicare in maniera più efficace con le nostre risorse in Italia dove è concentrata la nostra produzione  e nel resto del mondo dove abbiamo molti distributori, società controllate che a tutti gli effetti sono parte del nostro Gruppo. Il nuovo strumento, profondamente innovativo, promuove un’efficace collaborazione e un forte senso di appartenenza aziendale, sia delle risorse in produzione, sia delle risorse che operano all’estero, rendendo la comunicazione interna digitale, semplice, pervasiva e bidirezionale», ha commentato il Presidente Gianpiero Calzolari.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

LEGGI ANCHE

Gli ultimi articoli