Con la soluzione realizzata da Revevol , l’intelligenza diventa collettiva e chiunque in Granarolo può fare sentire la sua voce e creare valore
Granarolo., il maggiore operatore agroindustriale del Paese a capitale Italiano, ha adottato Workplace by Facebook, la piattaforma di comunicazione studiata per facilitare l’interazione e la comunicazione tra dipendenti.
Workplace by Facebook, ha speigato Revevol, è uno strumento facile da adottare perché offre molte funzionalità simili a Facebook – News Feed, Gruppi e Chat – ma di taglio “enterprise”, che consentono, anche al personale non dotato di utenza aziendale, di accedere in tempo reale a tutte le informazioni condivise (notizie aziendali, procedure, ma anche video live streaming).
Diventa così possibile creare una vera e propria community aziendale, con un maggior senso di appartenenza e in grado di seguire progetti, anche trasversali, in modo più efficiente e produttivo rispetto, ad esempio, all’utilizzo di strumenti di comunicazioni tradizionali. L’accesso è poi possibile in modo sicuro sia da pc sia in mobilità, questo tramite un’app dedicata.
«Cruciale è stato il forte commitment da parte del Board di Granarolo che ha creduto in quest’evoluzione e ha voluto realizzarla partendo da una logica di consenso interno, coinvolgendo ben 200 Champion Granarolo nella fase di awareness: un percorso veloce ma strutturato per garantire il rapido successo del progetto», ha evidenziato Massimo Cappato CEO Revevol Italia,
Attraverso Workplace, Granarolo si è in pratica prefissa di garantire un accesso ‘democratico’ alle risorse rendendo digitale e social l’intera forza lavoro dell’azienda.
«Abbiamo introdotto Workplace by Facebook a maggio per comunicare in maniera più efficace con le nostre risorse in Italia dove è concentrata la nostra produzione e nel resto del mondo dove abbiamo molti distributori, società controllate che a tutti gli effetti sono parte del nostro Gruppo. Il nuovo strumento, profondamente innovativo, promuove un’efficace collaborazione e un forte senso di appartenenza aziendale, sia delle risorse in produzione, sia delle risorse che operano all’estero, rendendo la comunicazione interna digitale, semplice, pervasiva e bidirezionale», ha commentato il Presidente Gianpiero Calzolari.