Fortinet estende la gestione del Security Fabric nel Cloud

La versione 3.2 di FortiCloud consente la gestione dei dispositivi FortiGate nel cloud per centralizzare le operazioni di sicurezza

Fortinet, società molto attiva a livello internazionale nello sviluppo di soluzioni di cyber security ad alte prestazioni volte a proteggere le reti aziendali e di service provider, ha annunciato di aver apportato un aggiornamento della sua offerta Software-as-a-Service (SaaS) per PMI e Managed Security Service Provider (MSSP), FortiCloud.

La nuova versione 3.2  abilita, ha evidenziato l’azienda, nuove funzionalità di gestione volte a garantire il controllo continuo sulle soluzioni del Security Fabric utilizzate per proteggere le aziende..

Nello specifico, ha continuato Fortinet, FortiCloud 3.2 aggiunge in particolare funzionalità di gestione a quelle di analisi e log retention già disponibili, dando vita a un controllo molto ampio sul Security Fabric di un’azienda mediante una console SaaS centralizzata e intuitiva. Tra le funzionalità salienti della nuova versione:

  • La gestione dei firewall FortiGate che ne abilita implementazione, configurazione, monitoraggio e troubleshooting da un’interfaccia cloud.
  • Il provisioning pre-configurato e basato su cloud dei prodotti FortiGate, FortiAP e FortiSwitch non richiede particolari competenze per il funzionamento dei dispositivi di rete.
  • Il controllo granulare degli accessi, le policy di utilizzo delle applicazioni e l’integrazione della sandbox.
  • Un modello di provisioning SaaS  basato su cloud scalabile volto ad abilitare un basso TCO ed elevati livelli di efficienza operativa per facilitare ai nuovi service provider l’entrata sul mercato.

«La protezione contro minacce complesse e in costante evoluzione è una sfida per le aziende di grandi dimensioni e presenta ancora più rischi per le PMI, spesso limitate in termini di risorse umane ed economiche. FortiCloud 3.2 centralizza ed estende i controlli sulle soluzioni del Security Fabric per consentire alle PMI di dedicare meno tempo alla propria sicurezza e focalizzarsi maggiormente sulla crescita del business» ha commentato l’annuncio John Maddison, senior vice president of products and solutions di Fortinet.

LEGGI ANCHE

Gli ultimi articoli