Huawei, con la Digital Transformation e il Cloud, esplora nuovi spazi di potenziale crescita nel mondo intelligente e l’IoT
Oltre 500 analisti, media e opinion leader di tutto il mondo si sono riuniti a Shenzhen per la quattordicesima edizione del Huawei Global Analyst Summit tenutosi l’11-13 aprile. Nel corso dell’evento, Huawei ha illustrato le sue ultime innovazioni, business practice e soluzioni relative ai servizi cloud, video, Internet of Things (IoT), IA e trasformazione digitale.
Il viaggio verso un mondo intelligente è già cominciato, ha dichiarato l’azienda, che ha confermato che continuerà a impegnarsi per creare nuove collaborazioni, ampliare i canali di trasmissione dei dati e guidare la trasformazione digitale e in particolare di concentrarsi sulle infrastrutture ICT e i dispositivi per rendere reale un mondo intelligente.
La società ha anche evidenziato come la fornitura di servizi cloud sia ormai un modello di business già consolidato e che si focalizzerà sui servizi cloud pubblici investendo nella realizzazione di una piattaforma cloud pubblica aperta che costituirà la base di un’intera famiglia di servizi cloud Huawei includendo anche cloud pubblici realizzati insieme agli operatori.
“Secondo i dati emersi dal Global Connectivity Index 2017, la digitalizzazione sta prendendo sempre più piede in tutto il mondo. Gli investimenti in cloud computing si stanno espandendo sia su scala nazionale che internazionale e il cloud sta trovando un sempre più ampio spettro di applicazioni. Ciò accelererà ulteriormente la digitalizzazione dei vari settori industriali ”, ha commentato William Xu, Executive Director and Chief Strategy Marketing Officer di Huawei
Il manager ha anche osservato che l’infrastruttura ICT costituisce un importante pilastro della crescita economica di una nazione e che il cloud in particolare è la chiave per liberare il potenziale della connettività.
Per questo motivo, Huawei suggerisce di guardare alla trasformazione digitale come motore per la crescita e di cercare opportunità di sviluppo e investimento in settori emergenti quali il cloud computing, l’Internet of Things e i big data, sfruttando i vantaggi dello sviluppo tecnologico.