Certificata per ambienti SAP la soluzione NFLEX Converged Infrastructure di Fujitsu e NetApp

La NFLEX Converged Infrastructure, soluzione sviluppata congiuntamente da Fujitsu e NetApp, è ora disponibile anche per ambienti SAP e adatta per le PMI

 

Da SAP Business Suite fino ai deployment di SAP S/4HANA e SAP BW/4HANA, la nuova soluzione NFLEX rilasciata da NetApp e Fujitsu, ha l’obiettivo chiave di ottimizzarne la gestione a livello di installazioni.

Nella sua essenza, evidenziano i due partner tecnologici e di mercato, costituisce una infrastruttura preconfigurata per data center è ideata per sistemi operativi Windows e Linux.

E’ scalabile e suggerita per installazioni entry-level nelle aziende di piccole e medie dimensioni.

In pratica, è in grado di razionalizzare l’implementazione e il funzionamento degli ambienti SAP. Questo facendo leva su uno stack integrato di soluzioni collaudate e comprovate per il calcolo, lo storage e la gestione infrastrutturale del portfolio Fujitsu e NetApp,

Completa l’offerta un unico punto di riferimento sia di assistenza che di manutenzione.

Sul piano della sua architettura invece. NFLEX si presenta come un package flessibile che può essere esteso al variare dei requisiti di business e al crescere dei volumi di dati. 

Immediatamente in produzione

I benefici sono concretizzabili, fanno osservare i due partner, in un più breve time-to-market per le nuove installazioni SAP e per le migrazioni SAP S/4HANA, oltre che in una semplificazione delle operazioni quotidiane dal momento che le applicazioni SAP e i database SAP HANA possono lavorare sulla medesima architettura convergente.

Peraltro, nell’ottica del one-stop-shopping, gli utenti possono far leva su una oramai ampiamente collaudata combinazione di tecnologia SAP e servizi best-in-class Fujitsu e NetApp disponibili insieme in termini di acquisto, implementazione e assistenza.

Cosa che è indubbiamente di interesse soprattutto per una PMI perché consente, o perlomeno pone le basi, di ottenere servizi IT maggiormente agili, razionalizzati e affidabili a costi inferiori.

Non ultimo, osservano le due aziende, NFLEX for SAP Environments, già disponibile in EMEIA, fa parte di un portafoglio migliorato e di nuovi design di soluzione NFLEX.

In particolare, il sistema NFLEX è stato potenziato con una gestione unificata per infrastrutture convergenti, un maggior numero di opzioni per i nodi di calcolo e risorse storage più potenti.

I prezzi naturalmente variano in funzione della configurazione.

LEGGI ANCHE

Gli ultimi articoli