Arcserve Business Continuity Cloud protegge le infrastrutture IT e assicura la protezione dei dati

La soluzione integra i processi di protezione in un’unica console sviluppata in cloud, fruibile per proteggere infrastrutture IT di diverse generazionali e cloud pubblici e privati

 

Arcserve, azienda che sviluppa soluzioni di protezione dati e software di recovery, ha presentato Arcserve Business Continuity Cloud, una soluzione cloud integrata che ha l’obiettivo di prevenire gli impatti dei tempi di inattività non previsti e di ripristinare rapidamente l’accesso a dati, sistemi e applicazioni critici di infrastrutture IT multi-generazionali complesse non x86 e x86, software as a service e IaaS.

Con lo sviluppo della soluzione, Arcserve si è proposta, in sostanza, di risolvere il problema del come proteggere l’IT moderno a causa del tempo, delle competenze, delle spese e degli strumenti multipli necessari per proteggere i nuovi carichi di lavoro.

Secondo i nuovi dati elaborati da Arcserve, ad esempio, il 64% dei decision-makers IT a livello globale concordano sul fatto che, negli ultimi cinque anni, proteggere i dati business-critical è divenuto molto più complesso, nonostante gli sforzi per adottare soluzioni efficienti e vantaggiose dal punto di vista dei costi.

Inoltre, poiché le infrastrutture di backup stanno diventando sempre più costose ed articolate, è sempre meno tollerabile la perdita di dati.

Il 93% dei decision-makers IT ha rivelato che le proprie aziende potrebbero tollerare eventuali “minime” perdite di dati da applicazioni aziendali critiche, mentre solo il 26% si sente sicuro della propria capacità di recuperare rapidamente i dati evitando che ciò inizi ad incidere sul fatturato.

Sia che i carichi di lavoro vengano migrati nel cloud, sia che necessitino di una protezione VM avanzata o che si richieda il supporto per RTO e RPO sub-minute, è tutto sotto un unico controllo”, ha commentato Fulvio Generoso, Business Development Manager di Arcserve per l’Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

LEGGI ANCHE

Gli ultimi articoli