Vtex tra i Visionary nel MQ 2020 di Gartner per il Commercio Digitale

Vtex, soluzione completamente integrata di marketplace, e-commerce e OMS, è stata inserita tra le aziende Visionary nel Magic Quadrant di Gartner per il Commercio Digitale pubblicato il 18 agosto 2020, il rapporto annuale dedicato al B2B e B2C che analizza i punti di forza e di debolezza delle piattaforme di commercio digitale più riconosciute sul mercato.
Una versione gratuita del Magic Quadrant 2020 for Digital Commerce di Gartner è scaricabile a questo link: <vtex.com/us-en/gartner/> vtex.com/us-en/gartner/
Secondo quanto emerge dal rapporto di Gartner, l’attuale situazione di emergenza pandemica da COVID-19 ha portato il commercio digitale a livelli mai registrati precedentemente e ha costretto la maggior parte delle aziende ad adottare nuovi approcci e nuovi modelli di pricing.
Inoltre, si prevede che “entro il 2023, le organizzazioni che operano nel marketplace aziendale da più di un anno, vedranno un incremento di almeno il 10% dei ricavi dalle vendite online”.
“Siamo molto orgogliosi del percorso intrapreso, che vede sempre al centro i nostri clienti dichiara Daniela Jurado, Western Europe Head di Vtex -. Essere riconosciuti come Visionary da Gartner rappresenta per noi la dimostrazione che Vtex ha saputo rispondere prontamente ed efficacemente ai continui cambiamenti in atto nel mondo del commercio, coniugando capacità di visione e abilità di esecuzione e portando sul mercato nuove funzionalità native, quali il commercio collaborativo e l’intelligenza artificiale”.
Nell’ultimo anno, Vtex ha acquisito clienti di rilievo, ha inoltre migliorato ulteriormente la propria offerta e ottenuto finanziamenti del valore di 140 milioni di dollari per la propria espansione in America del Nord, Europa, Asia, basata su tre principali punti di forza.

Funzionalità e-commerce e marketplace
La tecnologia alla base della piattaforma di marketplace di Vtex è completamente integrata con l’OMS e l’e-commerce, elementi di chiara differenziazione dati dal fatto che, spesso, il lancio di un marketplace richiede l’integrazione di una tecnologia a sé stante con notevoli costi aggiuntivi.
La piattaforma include molteplici funzionalità dedicate alla gestione end-to-end del commercio digitale, compresa la gestione e l’evasione degli ordini.
Vtex ha un’architettura modulare basata sui micro servizi di tipo API-first e cloud native e prevede una piattaforma di sviluppo low-code per personalizzare ed estendere le sue capacità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

LEGGI ANCHE

Gli ultimi articoli