Gartner Magic Quadrant for Digital Commerce 2021: Vtex tra i Visionari

Gartner ha pubblicato il 31 agosto del 2021 il suo Magic Quadrant dedicato ai provider di soluzioni di commercio digitale. Una copia gratuita del report Gartner Magic Quadrant for Digital Commerce 2021 è disponibile cliccando qui

Gartner definisce la piattaforma di commercio digitale come “la tecnologia di base che permette ai clienti di acquistare beni e servizi attraverso un’esperienza interattiva e self-service. La piattaforma fornisce le informazioni necessarie ai clienti per prendere decisioni d’acquisto e utilizza regole e dati per presentare ordini prezzati in fase di pagamento”.

Secondo Gartner, “entro il 2023 i prezzi delle piattaforme di commercio digitale B2C saranno inferiori del 30% rispetto al 2019, a causa della commoditization delle funzionalità e delle implementazioni headless“.

Questo è il secondo anno consecutivo che la piattaforma di commercio digitale Vtex, molto diffusa in America Latina e attualmente in espansione a livello globale, è stata inserita da Gartner nella categoria Visionari del Magic Quadrant for Digital Commerce: un riconoscimento che fa seguito a un anno eccezionale per la società, segnato da tre acquisizioni e da una IPO (offerta pubblica iniziale).

“Siamo lieti di essere stati nuovamente riconosciuti come Visionari nel settore del commercio digitale da Gartner – ha dichiarato Mariano Gomide de Faria, fondatore e co-CEO di Vtex – un’autorità importante nel nostro campo. Sulla scia della nostra recente offerta pubblica iniziale, questo riconoscimento dimostra ulteriormente ai brand di livello enterprise che Vtex dispone di una piattaforma unica, componibile e completa che include una tecnologia di marketplace nativo, un OMS e un ecosistema di commercio digitale fortemente connesso”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

LEGGI ANCHE

Gli ultimi articoli