Fortinet tra i visionari nel Magic Quadrant Wired and Wireless LAN Access Infrastructure 2020

Gartner Magic Quadrant, Fortinet tra i visionari nel Magic Quadrant Wired and Wireless LAN Access Infrastructure 2020

Fortinet è stata inserita nel Magic Quadrant 2020 di Gartner per la sua Wired and Wireless LAN Access Infrastructure disponibile gratuitamente previa registrazione a questo LINK.

L’azienda viene così inserita tra i vendor che “hanno saputo dimostrare la propria capacità di migliorare ulteriormente le caratteristiche della propria offerta per garantire un approccio unico e differenziato sul mercato, innovando in uno o più dei settori chiave per le aziende (per esempio, sicurezza, gestione o efficienza operativa)”.

“La connettività LAN Edge è fondamentale per l’innovazione digitale – commenta John Maddison, EVP Products e CMO in Fortinet ma la complessità spesso la rende difficile da gestire e proteggere. La tecnologia Fortinet semplifica il controllo e allo stesso tempo garantisce la sicurezza del network, integrando strettamente l’infrastruttura di rete e l’architettura di sicurezza di un’azienda. Crediamo che la nostra capacità di eseguire un approccio Security-driven Networking ci permetta di offrire ai clienti una rete e un’esperienza utente semplificata, sicura e accelerata. Siamo convinti inoltre che il nostro approccio Security-driven Networking sia il motivo per cui Fortinet si colloca tra le due aziende del Visionary Quadrant nel Gartner Wired and Wireless LAN Access Infrastructure Magic Quadrant 2020 “.

La vision di Fortinet si basa su principi chiave quali:

  • Riduzione dei costi: le soluzioni Fortinet LAN Edge riducono il TCO complessivo ed eliminano le sovrapposizioni grazie al raggruppamento di funzioni nel FortiGate Next-generation Firewalls senza la necessità di licenze o costi aggiuntivi. E’ possibile abilitare e sfruttare la gestione di LAN Edge, e anche le funzioni di Network Access Control (NAC).
  • Management semplificato: le soluzioni Fortinet LAN Edge semplificano la gestione utilizzando un’unica piattaforma la sicurezza delle LAN e della rete. I cicli IT sono minimizzati grazie alla presenza di una postazione consolidata per la gestione del network.
  • Riduzione della complessità: le soluzioni Fortinet LAN Edge riducono la complessità centralizzando le funzioni di gestione e sicurezza della LAN nel FortiGate Next-generation Firewall. Un’unica schermata di reti LAN complesse consente una gestione più semplice senza doversi preoccupare delle interruzioni involontarie.

L’approccio di Fortinet abilita una soluzione unica che sfrutta le capacità di FortiGate Next-generation Firewall come controller di rete, offrendo una visibilità consolidata e una gestione e reporting centralizzato per facilitare il controllo e semplificare l’implementazione e il provisioning.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

LEGGI ANCHE

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla newsletter di bizzIT

OGNI 15 GIORNI, nella tua posta elettronica, il resoconto delle notizie dedicate al mondo ICT B2B e al CANALE, con approfondimenti tecnici, editoriali e interviste.