AI e threat intelligence integrate: la strategia SentinelOne per una sicurezza proattiva

SentinelOne rinnova i servizi gestiti con Wayfinder: rilevamento, risposta e threat hunting avanzato grazie all’AI.

SentinelOne ha presentato la nuova suite di servizi gestiti Wayfinder Threat Detection & Response, progettata per offrire ai clienti una difesa combinata tra intelligenza umana e artificiale contro i sofisticati rischi informatici.

Il nuovo portfolio di servizi gestiti offre una protezione completa per il rilevamento e la risposta, dalla prevenzione proattiva al rilevamento, all’analisi, alla reazione e al ripristino. Questo include nuovi servizi di ricerca minacce gestiti con l’AI, rilevamento e risposta gestiti (MDR) su endpoint, workload cloud, identità e altro, oltre a Incident Readiness & Response.

SentinelOne sta costruendo una nuova generazione di servizi gestiti partendo da un patrimonio di telemetrie proprietarie e da un flusso continuo di informazioni sulle minacce provenienti da decine di milioni di endpoint e workload in cloud. A questo si aggiunge oggi il contributo analitico di Google Threat Intelligence, che amplia la visibilità sul panorama delle minacce.

Ogni segnale sospetto viene arricchito con dati contestuali provenienti da entrambe le piattaforme: indicatori di compromissione, profili degli attori ostili, tattiche, tecniche e procedure utilizzate, insieme ad altri elementi utili a comprendere la natura dell’attacco.

L’integrazione tra le due realtà consente di trasformare enormi volumi di dati grezzi in insight operativi, offrendo alle aziende la possibilità di superare la logica degli alert isolati e adottare un modello di difesa più proattivo, dinamico e capace di anticipare le mosse degli aggressori.

Steve Stone, SVP, Threat Discovery & Response di SentinelOne
Steve Stone, SVP, Threat Discovery & Response di SentinelOne

“In SentinelOne, riteniamo che il futuro della sicurezza basata sull’AI ridisegnerà ed eleverà il ruolo dei professionisti della security, combinando le competenze umane con l’AI per offrire un vantaggio che nessuno dei due può dare da solo – ha affermato Steve Stone, SVP, Threat Discovery & Response di SentinelOne -. Wayfinder rende concreto questo obiettivo riunendo AI e automazione di SentinelOne, una combinazione unica di intelligence sulle minacce, grazie a Google Threat Intelligence, e i migliori threat hunter, analisti e incident responder. Il risultato è un rilevamento rapido, una risposta più intelligente e difese più solide a disposizione dei clienti 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni all’anno”.

Wayfinder di SentinelOne introdurrà quattro nuovi servizi progettati per soddisfare le esigenze dei clienti, indipendentemente dalla loro preparazione in ambito cybersecurity:

  • Wayfinder Threat Hunting – Esperti di livello elite nella ricerca delle minacce sfruttano i vantaggi dell’AI e dei dati di SentinelOne, integrati con Google Threat Intelligence, per individuare e smascherare hacker evoluti e TTP astuti prima che possano causare danni.
  • Wayfinder MDR Essentials – Rilevamento e risposta gestiti 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni all’anno, di livello enterprise, su endpoint, workload cloud, identità e altro ancora, che combinano alert e triage basati sull’AI di SentinelOne con le informazioni gestite da SentinelOne e Google Threat Intelligence per una pronta protezione.
  • Wayfinder MDR Elite: un servizio MDR premium e altamente personalizzato che include tutte le funzionalità di Wayfinder MDR Essentials, oltre a esperti di preparazione e risposta agli incidenti e consulenti dedicati alle minacce che forniscono indicazioni personalizzate, revisioni operative e aggiornamenti sulle minacce emergenti.
  • Wayfinder Incident Readiness & Response – Partnership con esperti in ogni fase della crisi, dalle esercitazioni di preparazione alle indagini forensi, per garantire alle imprese risultati mirati e adeguati alle esigenze.

LEGGI ANCHE

Gli ultimi articoli