Il nuovo notebook S510AD è il dispositivo più recente di Getac a soddisfare i rigorosi criteri Copilot+ PC di Microsoft e affianca il notebook B360 Plus lanciato di recente, il tablet F120 e la nuova generazione del tablet UX10, ampliando così la gamma in rapida crescita di dispositivi Copilot+ PC di Getac. Dotato di processori AMD RyzenT AI 5 340 / 7 350, scheda grafica AMD RadeonT 800M e NPU AMD XDNA 2, S510AD offre NPU fino a 50 TOPS per prestazioni AI integrate nel dispositivo, per un multitasking senza interruzioni e immagini di alta qualità direttamente sul luogo di lavoro. S510AD è inoltre disponibile con opzioni fino a 64GB di memoria DDR5 e 2TB di storage PCIe NVMe SSD, mentre il riconoscimento facciale Windows integrato, assicura una protezione sicura dei dati.
Il risultato è una soluzione rugged altamente versatile, ideale per settori come automotive, utility, field service, pubblica sicurezza e difesa, dove l’accesso alla diagnostica in tempo reale, automazione intelligente e processi offline sicuri consente ai professionisti di prendere decisioni più rapide e ottenere maggiore efficienza operativa.
Progettato per operazioni complesse sul campo
S510AD è stato progettato per aumentare la produttività in situazioni e scenari operativi sfidanti. L’ampio display Full HD da 15,6” con 1.000 nit di luminosità e tecnologia sunlight readable, rende l’esecuzione di compiti complessi sul campo semplice e veloce in diverse condizioni climatiche. Il touchpad di ampie dimensioni e il display multitouch opzionale assicurano un utilizzo fluido anche con i guanti o in condizioni di pioggia e neve, mentre la doppia batteria hot-swap opzionale, riduce al minimo i tempi di inattività nei turni di lavoro più lunghi. S510AD offre inoltre numerose opzioni di connettività e trasferimento dati, tra cui Wi-Fi 7 e Bluetooth 5.4 di serie, con la possibilità di integrare anche 4G-LTE, 5G Sub-6, Dual SIM e GPS dedicato, a seconda delle esigenze.
Ridefinire la robustezza con la sostenibilità
Getac S510AD è certificato secondo gli standard MIL-STD-810H e IP53 e resiste a cadute fino a 0,9 m. Garantisce inoltre prestazioni affidabili in condizioni ambientali estreme, con un intervallo di temperatura operativa compreso tra -29°C e 63°C.
È inoltre il dispositivo Getac più recente a integrare nella scocca il SORPLAS, una plastica ecocompatibile sviluppata da Sony Semiconductor Solutions (SSS), che utilizza fino al 99% di materiale riciclato. Con oltre il 45% dello chassis realizzato con materiali riciclati post-consumo (PCR), S510AD contribuisce a ridurre il consumo energetico, le emissioni di carbonio e i rifiuti elettronici lungo l’intera supply chain, il tutto senza compromettere la sua robustezza.
Intelligenza robusta e basata su AI per operazioni critiche in prima linea
Dalle officine e dalle linee di produzione più impegnative, fino agli scenari remoti sul campo, S510AD aiuta i professionisti a mantenere la produttività e a prendere decisioni affidabili in contesti reali.
- Automotive: Meccanici e ingegneri possono effettuare diagnosi avanzate e trasmettere in streaming simultaneo più flussi video attraverso la webcam, identificando così i guasti in modo rapido e riportare i veicoli sulla strada senza ulteriori ritardi.
- Manifatturiero: Gli operatori possono sfruttare l’AI integrata per la manutenzione predittiva e i controlli qualità automatizzati, riducendo i tempi di inattività imprevisti e mantenendo elevati standard produttivi sulla linea di produzione.
- Utility: Le squadre impegnate nelle ispezioni di linee elettriche o gasdotti in aree remote rimangono sempre connesse e operative grazie alle batterie hot-swap, connettività rugged e prestazioni affidabili, anche in condizioni meteo variabili.
- Field Service: I tecnici che lavorano in outdoor possono trasferire dati in modo rapido e semplice grazie ad una vasta gamma di opzioni di connettività, mentre il supporto AI velocizza l’esecuzione delle attività.
- Pubblica Sicurezza: I soccorritori acquisiscono consapevolezza situazionale in tempo reale grazie all’analisi di video e dati direttamente sul campo, con funzionalità di sicurezza integrate che proteggono le informazioni sensibili in ogni fase.
- Difesa: I professionisti impegnati in contesti mission-critical possono fare affidamento su analisi AI offline sicure, mappe leggibili sotto la luce del sole e streaming video, mentre le batterie hot-swap offrono continuità operativa anche in assenza di ricariche.
“Il lancio del notebook S510AD segna un ulteriore passo significativo nell’espansione del nostro portafoglio AI-Rugged – afferma James Hwang, presidente di Getac Technology Corporation -. Basato sulla più recente tecnologia di elaborazione AI di AMD, risponde alla crescente domanda dei clienti di maggiore diversificazione nelle piattaforme, offrendo al contempo l’affidabilità rugged e la sostenibilità, che da sempre contraddistinguono Getac, per supportare le aziende nell’accelerare l’adozione dell’AI sul campo.”

