ReeVo e Siav hanno annunciato una nuova partnership tecnologica per la piattaforma documentale cloud-native Siav Connect in modalità SaaS. Con il supporto dell’infrastruttura Kubernetes gestita da ReeVo, basata sulla SIGHUP K8s Platform, Siav Connect punta a poter rispondere alle esigenze di modernizzazione e trasformazione digitale delle imprese.
La sinergia al fianco di aziende private e PA
ReeVo, tra i principali provider europei in infrastrutture e servizi cloud, e Siav, azienda italiana specializzata nell’Enterprise Content Management, mirano a fornire ad aziende private e Pubbliche Amministrazioni una piattaforma di gestione documentale avanzata completamente fruibile in modalità SaaS, che garantirebbe alti livelli di disponibilità, elasticità e scalabilità.

Massimiliano Botta, channel & alliance manager di Siav, ha commentato la nuova sinergia con ReeVo: “Abbiamo scelto di aggiungere ReeVo tra i partner certificati Connect perché offre un modello di business flessibile, basato su una rete di oltre 300 partner. Questo ci permetterà di concentrarci sul nostro core business, sviluppando soluzioni sempre più avanzate, mentre ReeVo si occuperà di erogare il servizio cloud sicuro e scalabile nonché i Managed Services di cui abbiamo bisogno”. La partnership, continua Botta, consentirà di “estendere la proposta Siav Connect in modalità SaaS contando su un Partner che oltre alla componente IaaS è in grado di fornire tutti i servizi di monitoraggio e gestione, un’opportunità che ci permetterà di ampliare la presenza sul mercato con la garanzia della disponibilità di tutte le risorse sistemistiche necessarie”.

ReeVo, dal canto suo, da vent’anni è impegnata in innovazione e affidabilità in ambito cloud, cybersecurity e cloud native; uno dei provider principali per tutte quelle aziende che intraprendono percorsi di digitalizzazione, mantenendo centrale la sicurezza e abilitandole alla protezione dei loro asset più importanti, ovvero i dati. “Abbiamo trovato in Siav una convergenza naturale. Con la nostra PaaS Kubernetes abilitiamo Siav all’erogazione della loro piattaforma SaaS Connect, su vasta scala” ha dichiarato Jacopo Nardiello, Chief cloud native officer in ReeVo.
Siav Connect gestirà informazioni, condivisione e archiviazione, integrata all’AI
Siav Connect è una piattaforma software cloud-native progettata per la gestione documentale e l’automazione dei processi aziendali. Attraverso la sua capacità di gestire qualsiasi tipo di flusso e documento, Siav Connect assicurerebbe un controllo completo sul ciclo di vita delle informazioni, dalla creazione alla condivisione, fino all’archiviazione. La piattaforma integra anche strumenti avanzati di AI per ottimizzare i processi di business, volendo migliorare l’efficienza operativa delle aziende e garantire una gestione dinamica delle informazioni.
“Con il supporto di ReeVo, possiamo accelerare la diffusione della nostra piattaforma su scala globale, capitalizzando sulle relazioni già esistenti nei mercati internazionali”, ha concluso Massimiliano Botta.

