In occasione di Print4All 2025 (Fiera Milano, 27-30 maggio), HP sarà presente al Padiglione 11, Stand H20 con uno spazio concepito come un vero e proprio palcoscenico di consulenza, pensato per offrire un percorso immersivo e personalizzato. I visitatori potranno confrontarsi con esperti HP, partecipare a sessioni dedicate e vivere momenti informali di approfondimento sui temi che stanno definendo il futuro del printing: efficienza operativa, sostenibilità, innovazione e automazione.
HP porterà in fiera una visione integrata del business della stampa, in cui tecnologia e strategia si fondono per offrire soluzioni su misura. Il cuore dell’esperienza sarà l’ecosistema HP, pensato per potenziare le imprese con strumenti scalabili, personalizzabili e sostenibili, in grado di adattarsi alle specifiche esigenze di business.

“In un contesto in costante evoluzione come quello del printing, vogliamo essere partner di crescita per le imprese italiane, offrendo soluzioni innovative, integrabili e sostenibili – ha dichiarato Giampiero Savorelli, vice presidente e amministratore delegato HP Italy -. A Print4All portiamo tecnologie, ma anche un approccio consulenziale pensato per aiutare i protagonisti del settore a orientarsi nelle scelte strategiche e operative, in una logica di evoluzione digitale e competitività. Print4All rappresenta per HP non solo un’occasione di visibilità, ma un’opportunità di dialogo, ascolto e relazione che ci permette di contribuire attivamente alla trasformazione del settore e alla costruzione condivisa del futuro della stampa.”
Presso lo stand HP a Print4All 2025 sarà presente la nuova HP Latex R530, soluzione all-in-one compatta che rivoluziona la stampa su supporti rigidi e flessibili, presentata in occasione della recente HPAmplify Conference 2025. Pensata per i Print Service Provider di piccole e medie dimensioni, HPLatex R530 presenta un design ibrido compatto che consente passaggi rapidi tra materiali, elevata qualità di stampa grazie alla tecnologia HP Pixel Control, e un approccio sostenibile con inchiostri certificati UL ECOLOGO, cartucce restituibili “extended life” e componenti in plastica riciclata.
I visitatori avranno inoltre l’opportunità di approfondire la tecnologia delle più recenti digital press per la stampa industriale HP Indigo 120K e 18K. Sebbene non esposte durante l’edizione di quest’anno, queste soluzioni rappresentano un punto di riferimento in termini di produttività, automazione intelligente e qualità di stampa offset.
Per il settore del packaging ondulato e teso, HP metterà a disposizione dei visitatori la propria consulenza specializzata per accompagnare la trasformazione del business verso il digitale, con un focus specifico sull’integrazione tra tecnologie digitali e analogiche, e una particolare attenzione alla sostenibilità e all’ottimizzazione dei workflow.
Appuntamenti in agenda
HP sarà protagonista del programma ufficiale della fiera con alcuni appuntamenti:
Giovedì 29 maggio 2025 dalle 11:30 alle 12:00, nell’Arena del We Are Print4All HUB – Padiglione 11, Stand M09.
Mercoledì 28 maggio alle ore 11.00 nell’Arena del We Are Print4All HUB – Padiglione 11,Stand M09.
Mercoledì 28 maggio dalle ore 11.30 alle ore 12:00 nella Corrugated Experience Area – Pad 9, Stand N11R20

