Un unico logo per tutti i servizi del gruppo, rafforzamento della politica di Exploration brand e formazione interna, grande attenzione alla crescita del mondo delle PMI.
Luca Marinelli, che dal 1° Luglio prende il posto di Gian Silvio Galvani, conferma il focus di Exclusive Networks su Cibersecurity e Cloud Transformation, rafforzando ulteriormente la mission aziendale di costante ricerca di soluzioni innovative per le tecnologie inerenti la sicurezza informatica, networking e Cloud transformation.
Con 32 Vendor gestiti, il team Exploration brand di Exclusive Networks è infatti in costante ricerca di vendor emergenti e visionari con soluzioni innovative, anticipatrici le necessità del mercato e complementari alle soluzioni già distribuite, che possano creare valore aggiunto per la rete dei partners e benefici reali per lo sviluppo della digital transformation presso medio-piccole e grandi aziende.
Recentemente sono entrati a far parte del portfolio:
– Nozomi Networks (Industrial cyber security,)
– CyberBit (Cybersecurity Iot, End-point, SOAR, piattaforma Range (Cyber Security Training and simulation platform)
– GreenBone (Vulnerability Assessment)
Di pari passo, e per offrire servizi sempre più innovativi, cresce anche la struttura aziendale, con un +10% circa di risorse e un rafforzamento del team dei tecnici.
Tra i ‘servizi vincenti’ per accelerare il business dei partners, tra cui offerte white label, supporto tecnico e formazione, spicca su tutte, molto apprezzata dai partners, PowerLab, una piattaforma di Knowledge Sharing dove sono a disposizione tecnologie differenti con le quali testare decine di configurazioni già implementate e toccare con mano le possibili integrazioni tra i vari prodotti.

“L’Italia è una delle country più importanti a livello EMEA e a livello mondiale” ha commentato Luca Marinelli alla sua nomina. ” I principali obiettivi a medio breve termine prevedono di espandere le skill dei partner, introdurre nuovi vendor innovativi, promuovere i servizi, mentre la strategia dell’azienda è di essere leader in ambito Cybersecurity e Cloud Transformation, oltre che posizionare il nostro brand come riferimento a valore per il canale, migliorando continuamente la nostra reputazione di partner affidabile e “disruptive”.
Luca Marinelli, 54 anni, ha ricoperto importanti posizioni in ruoli di top management a livello EMEA presso multinazionali del settore IT come Cisco, Microsoft e Citrix.

