Altair RapidMiner: piattaforma integrata per l’analisi dei dati e l’intelligenza artificiale

La soluzione completa end-to-end offre un processo di AI fluido e senza attriti

Altair RapidMiner, suite di analisi dei dati e AI, offre una soluzione integrata, potente e completa dal data ingestion alla modellazione, fino all’analisi e alla visualizzazione, ed è disponibile tramite le Altair Units, il modello di licenza che offre flessibilità, scalabilità e alto ritorno dell’investimento oltre che una nuova gamma di funzionalità Frictionless AI.

“Altair RapidMiner rimuove le difficoltà che impediscono di connettere efficacemente tre degli asset più importanti di un’organizzazione: dati, persone e processi. Con un set completo e senza rivali di strumenti per trasformare le organizzazioni, stiamo aprendo la strada a un futuro senza attriti”, ha dichiarato Sam Mahalingam, Chief Technology Officer di Altair. “La piattaforma consente agli utenti, sia agli esperti che a chi si approccia alla data analytics per la prima volta, di accelerare i progetti dall’idea alla produzione, modernizzare gli ambienti legacy e risponde alle esigenze aziendali con offerte desktop e cloud. Vi incontriamo dove siete e ci evolviamo con la vostra azienda, ovunque andiate in futuro”.

La piattaforma Altair RapidMiner offre completezza e profondità nel ciclo di vita dell’analisi:

  • Gestisce le iniziative di intelligenza artificiale senza richiedere un grande team di data scientist o costosi contratti di servizio. Le organizzazioni possono migliorare la propria efficienza facendo in modo che gli utenti, da quelli inesperti a quelli esperti, possano sfruttare gli strumenti necessari per ottenere approfondimenti basati sui dati.
  • Consente agli utenti di estrarre e preparare facilmente i dati da qualsiasi fonte, siano questi file excel, database, PDF, powerpoint o file di testo.
  • Alleggerisce la pressione della gestione di costosi ambienti legacy. I team possono creare, mantenere ed eseguire programmi, modelli e flussi di lavoro in linguaggio SAS direttamente in un ambiente multi-linguaggio (ad esempio Python, R, SQL).
  • Porta più modelli in produzione. I team possono rendere operativi i modelli più rapidamente e monitorarli continuamente in un unico ambiente MLOps condiviso.
  • Elaborazione e visualizzazione di enormi quantità di dati in rapida evoluzione. Gli utenti possono creare applicazioni di streaming, batch e di business intelligence (BI) in poco tempo e gestire i dati in real time.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

LEGGI ANCHE

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla newsletter di bizzIT

OGNI 15 GIORNI, nella tua posta elettronica, il resoconto delle notizie dedicate al mondo ICT B2B e al CANALE, con approfondimenti tecnici, editoriali e interviste.