Panasonic ha annunciato due nuovi modelli di scanner indirizzati all’uso in uffici, banche, centri medici e nell’ambito hospitality. Si tratta dei modelli siglati KV-S1037 e KV-S1037X, con una velocità di scansione fino a 30 ppm/60 ipm e una risoluzione di 300 dpi.
La distribuzione dell scanner KV-S1037 di Panasonic è prevista entro il mese di ottobre 2017, mentre il modello KV-S1037X sarà disponibile all’inizio del 2018.

Il design compatto dei due nuovi modelli li rende adatti in situazioni con spazi ristretti quali le reception d’azienda, le scrivanie da ufficio o le aree di assistenza clienti.
Entrambi i modelli sono dotati di connettività USB3.0 e Wi-Fi incorporate per la connessione diretta ad altri dispositivi aziendali; la serie KV-S1037X dispone anche di funzionalità di rete Gigabit Ethernet.
Caratteristica unica della serie KV-S1037 è il supporto per la scansione di passaporti e la possibilità di gestire documenti con peso variabile tra 20 e 413 gsm.
“Grazie alla scansione Single-Touch, questi scanner sono estremamente intuitivi – ha dichiarato Shinta Munya, marketing manager per le Communication Solutions di Panasonic -. È sufficiente premere uno dei tre pulsanti preimpostati per eseguire la scansione ed inviare i file definitivi direttamente ai destinatari. La massima comodità è garantita: per acquisire documenti cartacei l’operatore deve semplicemente inserire il foglio nell’ADF e la scansione si avvia in automatico. Non è più quindi necessario alcun contatto manuale per utilizzare lo scanner”.