Allo stadio Anfield scende in campo il Wi-Fi di Extreme Networks

Extreme installerà all'interno dello stadio gli access point Wi-Fi 6E per consentire ai sostenitori del Liverpool di fruire di servizi digitali avanzati.

Extreme Networks e il Liverpool Football Club hanno firmato un accordo di collaborazione per l’installazione della tecnologia Wi-Fi nel famoso stadio Anfield, sede di “the Kop”, la curva più famosa nel mondo, nota per l’inno “You’ll never walk alone” che i tifosi della squadra cantano prima di ogni partita. L’implementazione inizierà nel corso dell’anno.

Extreme installerà all’interno di Anfield gli access point Wi-Fi 6E, di ultimissima generazione, per consentire ai sostenitori del Liverpool di fruire di servizi digitali avanzati come la biglietteria mobile, e gli acquisti di cibo, bevande e oggettistica promozionale. Inoltre, il team svilupperà ulteriori servizi di intrattenimento basati su tecnologie di realtà aumentata e virtuale, in grado di modificare la fruizione dello spettacolo sportivo.

Il software ExtremeAnalytics consentirà inoltre di analizzare in tempo reale il traffico in rete, l’utilizzo delle applicazioni all’interno dello stadio, e i momenti in cui il coinvolgimento dei tifosi è maggiore. I dati consentiranno al Liverpool di migliorare l’esperienza di fruizione dei tifosi, e di sviluppare nuove soluzioni per aumentare l’efficienza operativa della struttura durante le partite.

La rete wireless verrà gestita dal software ExtremeCloudIQ, che aiuterà i responsabili dell’infrastruttura a controllare la capacità e l’efficienza della rete, configurare gli apparati, e ottimizzare la gestione e le prestazioni della rete Wi-Fi all’interno dello stadio Anfield. Il fascino senza tempo di “You’ll never walk alone” entrerà nell’era digitale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

LEGGI ANCHE

Gli ultimi articoli