mercoledì 5 Ottobre 2022
16.3 C
Milano

A Parigi il Wi-Fi per il sociale firmato Cambium Networks

La connettività Wi-Fi consente a più di 5000 assistenti sociali e caregiver di migliorare sensibilmente il livello di assistenza grazie alle installazioni Cambium gestite dall’MSP Nomosphère. 

Il Centre d’action sociale Ville de Paris (Centro di Azione Sociale della Città di Parigi – CASVP) ha scelto la soluzione Wi-Fi Cambium Networks, fornito dal Managed Service Provider Nomosphère e ha installato i primi 100 siti delle 294 postazioni presenti a Parigi, per un totale previsto di migliaia di access point Wi-Fi.

La gestione centralizzata del cloud attraverso cnMaestro X fornisce a CASVP un’unica soluzione di connettività affidabile per tutta la città.

Più di 5.000 operatori sociali del CASVP forniscono assistenza ad anziani, persone con esigenze speciali e famiglie che vivono in condizioni di vulnerabilità. La connettività Wi-Fi consente agli assistenti sociali e ai caregiver di migliorare sensibilmente il livello di assistenza:

• Monitoraggio della salute
• Sessioni di formazione per l’apprendimento delle competenze
• Assistenza per la richiesta di aiuti

Per contenere i costi, Nomosphère utilizza una tecnologia affidabile, efficiente e facile da usare. “La configurazione delle apparecchiature e la gestione dell’infrastruttura sono molto semplici, grazie alla piattaforma di gestione cloud Cambium cnMaestro”, ha dichiarato Jean-Yves Simon, direttore commerciale di Nomosphère. “Inoltre, gli access point sono perfettamente integrati con il nostro Network Operations Center”.

“CASVP si concentra sulla fornitura di cure e assistenza alle persone”, ha dichiarato Atul Bhatnagar, presidente e CEO di Cambium Networks.Il nostro obiettivo è fornire soluzioni di rete che consentono agli MSP come Nomosphère e agli operatori sociali del CASVP di ottenere un accesso semplice, affidabile e sicuro che permetta loro di fornire la migliore assistenza possibile”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

LEGGI ANCHE

Gli ultimi articoli