La qualità e l’efficienza della pubblicità digitale sono priorità per ogni azienda che investe nel programmatic advertising. In questo contesto, Integral Ad Science (IAS) ha lanciato IAS Curation, una nuova soluzione in collaborazione con Google Ad Manager, progettata per offrire agli inserzionisti un controllo avanzato sugli spazi pubblicitari, ottimizzandone la scelta tramite tecnologie di intelligenza artificiale.
Targeting contestuale avanzato e brand safety
IAS Curation introduce un sistema di targeting che sfrutta il machine learning e l’elaborazione del linguaggio naturale (NLP), consentendo agli inserzionisti di selezionare solo spazi pubblicitari di alta qualità e rilevanti. La tecnologia di IAS analizza preventivamente le pagine web, classificandole in base alla sicurezza del brand e alla pertinenza contestuale. In questo modo, si evita di mostrare gli annunci in contesti inappropriati, migliorando la brand suitability e riducendo il rischio di sprechi pubblicitari.
Personalizzazione e ottimizzazione degli spazi
IAS Curation offre agli inserzionisti dati azionabili per implementare strategie di Contextual targeting e avoidance su larga scala per gli acquisti media tramite Google Ad Manager. Per massimizzare la brand suitability, gli inserzionisti possono consolidare le offerte su spazi pubblicitari di alta qualità e targettizzare con precisione contenuti contestualmente rilevanti, ottimizzando l’efficienza degli investimenti adv. La tecnologia predittiva di IAS analizza preventivamente le pagine e le categorizza, permettendo ai brand di identificare senza sforzo lo spazio pubblicitario migliore ed evitare, contestualmente, contenuti inappropriati.
“La brand suitability e la rilevanza contestuale sono priorità fondamentali per i programmatic buyer che mirano a evitare sprechi del budget adv su spazi pubblicitari di bassa qualità come MFA o ad clutter” ha dichiarato Srishti Gupta, Chief Product Officer di IAS. “IAS Curation offre, a chi acquista annunci in programmatic su Google Ad Manager, un percorso per migliorare la propria strategia di acquisto e massimizzare efficacemente i ritorni sugli investimenti media tramite un’ottimizzazione basata su AI”.
IAS Curation per Google Ad Manager agli inserzionisti globali offre:
- Spazi pubblicitari personalizzabili: gli inserzionisti che gestiscono campagne in programmatic possono ora utilizzare l’offerta arricchita di IAS per personalizzare lo spazio pubblicitario prima che raggiunga la piattaforma di acquisto.
- Targettizzazione più accurata: la classificazione contestuale di IAS, basata sull’elaborazione del linguaggio naturale, consente agli inserzionisti di targettizzare solo contenuti di qualità e rilevanti, evitando contenuti non in linea con il brand.
- Spazi pubblicitari di qualità: grazie a strumenti di contextual avoidance, brand safety & suitability, oltre al filtro di MFA, applicabili prima che lo spazio pubblicitario raggiunga un utente, gli inserzionisti possono ridurre gli sprechi e massimizzare il ROI con misurazioni e ottimizzazioni guidate dall’intelligenza artificiale.