Ai produttori di cartellonistica che desiderano ampliare l’offerta e produrre stampe UV di alta qualità si indirizza la prima stampante piana UV LED di Epson.
Pensata per il mondo del signage, SureColor SC-V7000 si basa sulla gamma di stampanti Epson SureColor Serie S e risponde alle esigenze delle moderne aziende di signage che necessitano di una produttività elevata e di bassi costi complessivi di gestione.
Questa stampante è dotata di una testina di stampa Epson Micro Piezo e di un set di dieci inchiostri di nuova concezione, tra cui grigio, rosso, bianco e laccato. Tutto questo garantisce una riproduzione accurata dei colori per le cromie spot e aziendali, senza compromessi sulla qualità.
Il sistema di aspirazione a 4 zone è di serie, pertanto gli operatori utilizzano solo l’area necessaria per il lavoro di stampa; inoltre, lo ionizzatore e i perni di registrazione garantiscono facilità d’uso, efficienza e produttività.
Il software Epson Edge Print RIP, insieme al controller UV Flatbed, consente agli operatori di velocizzare la stampa e produrre cartellonistica di alta qualità in modo semplice.
SureColor SC-V7000 stampa direttamente su un’ampia gamma di substrati fino a 80 mm di spessore, tra cui acrilici, policarbonati, PVC, vetro, alluminio, metallo, poliestere, poliplat, stirene, legno e pietra con dimensioni fino a 2,5×1,25 metri.
“Ogni caratteristica di SC-V7000 ha dichiarato Renato Sangalli, Sales Manager Pro-Graphics di Epson Italia – è stata progettata pensando al cliente: abbiamo aggiunto funzionalità esclusive di Epson per differenziare e migliorare la nostra offerta per il mercato del signage. Questo modello, che segna l’ingresso di Epson nel mercato della stampa piana UV per il signage, è robusto, conveniente e stampa a elevata velocità e qualità su una vasta gamma di supporti”.
SureColor SC-V7000 sarà disponibile in Italia da novembre 2020.