Bricocenter, operatore di primo piano del settore della manutenzione e riparazione, ha installato 300 stampanti Epson – di cui 120 con tecnologia RIPS – nei suoi punti vendita distribuiti in tutta Italia.

“Con questi strumenti – afferma Aurélie Bruno, Store Director di Bricocenter Italia – siamo in grado di stampare velocemente e con semplicità le fatture per i clienti, ma anche il materiale che ci serve per il punto vendita, come i cartelli con i prezzi in formato A4 che utilizziamo in negozio. Stampiamo anche tutti i documenti del ricevitore, le bolle e gli scarichi degli stock, per esempio. Abbiamo una multifunzione in ufficio per stampare i documenti, le etichette prezzo e le fotocopie richieste dai clienti, quando superano le 50-100 copie.”

Per l’azienda era importante aumentare la produttività dei punti vendita e aiutare i dipendenti nelle operazioni quotidiane.

Da un punto di vista operativo, i multifunzione RIPS Epson si sono integrati perfettamente nei sistemi informativi dell’azienda e nei diversi layout dei negozi Bricocenter.

“Le stampanti hanno dato un ottimo risultato e sono state ben accolte dal personale di negozio – commenta Carlo Vicardi, System & Technical Administrator di Bricocenter Italia – e ci hanno permesso di essere operativi sin da subito. Questo grazie al partner, Project Milano, che ci ha aiutato in modo preciso e puntuale nell’installazione delle macchine e nella formazione del personale.”

La tecnologia RIPS amica dell’ambiente

La scelta delle stampanti Epson dotate di tecnologia RIPS è stata frutto di una ricerca accurata, che ha tenuto conto anche dell’ambiente.

Infatti, la filosofia di Bricocenter verso la sostenibilità ambientale è legata al settore in cui opera e ai valori aziendali: occupandosi di manutenzione e riparazione, l’azienda è più favorevole a riutilizzare e riciclare piuttosto che sostituire.

La tecnologia RIPS (Replaceable Ink Pack System) di nuova generazione utilizza sacche di inchiostro ad alta capacità che consentono di stampare fino a 75mila pagine senza sostituire i consumabili.

I multifunzione WorkForce Pro RIPS consentono di creare un parco stampanti ben distribuito in grado di soddisfare i requisiti dei gruppi di lavoro più dinamici e allo stesso tempo di prevedere i costi di stampa.

“I vantaggi per Bricocenter sono numerosi – ha dichiarato Piero Antonio Fretto, CEO di Project Milano – e vanno dalla continuità dell’operatività, garantita dalla grande autonomia che arriva fino a 75.000 pagine, alla semplicità di utilizzo, fino alla velocità di assistenza e alla gestione dedicata dell’help desk post-vendita.”

Queste soluzioni sono dotate di connettività Wi-Fi, funzioni di stampa fronte/retro ad alta velocità e stampa da dispositivi mobile.

Inoltre, con le capienti sacche di inchiostro non è più necessario interrompere frequentemente il lavoro per sostituire i materiali di consumo.

Grazie a questi strumenti efficienti e facili da usare, è stato anche possibile ridurre gli sprechi e diminuire i rifiuti.

“I multifunzione Epson WorkForce Pro RIPS – ha dichiarato Flavio Attramini, Head of Business Sales di Epson Italia – sono la soluzione ideale per aumentare l’efficienza e soddisfare i requisiti ambientali in azienda, poiché introducono in ufficio tutti i vantaggi della tecnologia a getto di inchiostro e riducono enormemente i consumi energetici, fino al 95%.”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.