mercoledì 5 Ottobre 2022
16.3 C
Milano

D-Link rende performante la connessione Wi-Fi nelle Scuole d’Infanzia La Giocomotiva

Oltre 10 sedi del complesso hanno potenziato la rete Wi-Fi per mantenere un servizio di educazione efficiente e di alta qualità.

D-Link, l’azienda che opera a livello globale nelle tecnologie di rete e di connettività, ha fornito una rete Wi-Fi integrata e performante per gestire diverse sedi dislocate di La Giocomotiva, complesso di asili nido e scuole d’infanzia bilingue con sede a Milano, Roma e Firenze.

La Giocomotiva conta attualmente 16 sedi tra nidi e scuola dell’infanzia in tutta Italia e necessitava di una gestione da remoto della rete, per tutte le sedi sparse sul territorio.

Grazie a D-Link dispone ora di un servizio efficiente e di alta qualità, sia per la gestione interna delle attività formative e dei dipendenti, che per i rapporti e la comunicazione con i genitori. La rete è ora più funzionante e con una maggior velocità di connessione, garantita da un controllo centrale di tutta l’infrastruttura di rete attraverso Nuclias Cloud.

Una rete sempre sotto controllo

La Giocomotiva ha attivato anche un servizio di monitoring e di segnalazione dei malfunzionamenti attraverso l’invio di e-mail automatiche. Inoltre, l’utilizzo dello stesso SSID e della stessa password su tutta la rete aziendale ha consentito un’operatività completa, senza dover richiedere gli accessi alla rete per le varie sedi scolastiche.

Giuseppe Bilancioni, Co-Founder di La Giocomotiva, ha dichiarato: ”Il supporto di D-Link è stato fondamentale, poiché ci ha accompagnato dall’idea iniziale, alla realizzazione del progetto e alla scelta del system integrator a cui affidarci per l’implementazione. Ottimizzazione e convergenza di tecnologie sono per noi vitali alla buona conduzione e mantenimento dei servizi che offriamo alle famiglie e grazie alla soluzione D-Link possiamo ora fare affidamento su una rete performante e sempre sotto controllo.”

Grazie alla collaborazione con il system integrator Solution System, D-Link ha fornito una soluzione di gestione da remoto della rete Wi-Fi, implementando 52 Access Point e 13 Switch PoE, a cui sono stati collegati anche ulteriori dispositivi, come PC, stampanti e telefoni VoIP. In ogni sede è stato installato un rack per il contenimento degli apparati gestiti tramite la piattaforma Nuclias Cloud.

Martino Facchineri, COO e Founder di Solution System, ha affermato: “La collaborazione pluriennale con D-Link si è riconfermata di successo anche per questo progetto dove è stata implementata una soluzione di alta qualità, ma allo stesso tempo con costi contenuti e dove il supporto in pre e post vendita ricevuto ci ha permesso di soddisfare al meglio il cliente.”

“La Giocomotiva ha creato un complesso di scuole che converge le tecnologie e i provider migliori per potenziare ancora di più i progetti educativi. Siamo entusiasti di poter supportare una realtà così all’avanguardia” ha affermato Lorenzo Reali, Sales Manager divisione Business di D-Link Italia. “L’education è un settore che ci sta molto a cuore. In piena pandemia abbiamo aiutato le sedi a garantire la teleassistenza, senza dover fermare gli insegnamenti ai bambini. Ora, sempre grazie a Nuclias Cloud, garantiamo loro una gestione da remoto della rete ottimale e a costi contenuti.”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

LEGGI ANCHE

Gli ultimi articoli