Site icon bizzIT.it – Magazine di Information Technology B2B

Bricocenter sceglie le stampanti Epson WorkForce Pro

Epson WorkForce Pro, Bricocenter sceglie le stampanti Epson WorkForce Pro

Bricocenter, operatore di primo piano del settore della manutenzione e riparazione, ha installato 300 stampanti Epson – di cui 120 con tecnologia RIPS – nei suoi punti vendita distribuiti in tutta Italia.

“Con questi strumenti – afferma Aurélie Bruno, Store Director di Bricocenter Italia – siamo in grado di stampare velocemente e con semplicità le fatture per i clienti, ma anche il materiale che ci serve per il punto vendita, come i cartelli con i prezzi in formato A4 che utilizziamo in negozio. Stampiamo anche tutti i documenti del ricevitore, le bolle e gli scarichi degli stock, per esempio. Abbiamo una multifunzione in ufficio per stampare i documenti, le etichette prezzo e le fotocopie richieste dai clienti, quando superano le 50-100 copie.”

Per l’azienda era importante aumentare la produttività dei punti vendita e aiutare i dipendenti nelle operazioni quotidiane.

Da un punto di vista operativo, i multifunzione RIPS Epson si sono integrati perfettamente nei sistemi informativi dell’azienda e nei diversi layout dei negozi Bricocenter.

“Le stampanti hanno dato un ottimo risultato e sono state ben accolte dal personale di negozio – commenta Carlo Vicardi, System & Technical Administrator di Bricocenter Italia – e ci hanno permesso di essere operativi sin da subito. Questo grazie al partner, Project Milano, che ci ha aiutato in modo preciso e puntuale nell’installazione delle macchine e nella formazione del personale.”

La tecnologia RIPS amica dell’ambiente

La scelta delle stampanti Epson dotate di tecnologia RIPS è stata frutto di una ricerca accurata, che ha tenuto conto anche dell’ambiente.

Infatti, la filosofia di Bricocenter verso la sostenibilità ambientale è legata al settore in cui opera e ai valori aziendali: occupandosi di manutenzione e riparazione, l’azienda è più favorevole a riutilizzare e riciclare piuttosto che sostituire.

Epson WorkForce Pro, Bricocenter sceglie le stampanti Epson WorkForce Pro

La tecnologia RIPS (Replaceable Ink Pack System) di nuova generazione utilizza sacche di inchiostro ad alta capacità che consentono di stampare fino a 75mila pagine senza sostituire i consumabili.

I multifunzione WorkForce Pro RIPS consentono di creare un parco stampanti ben distribuito in grado di soddisfare i requisiti dei gruppi di lavoro più dinamici e allo stesso tempo di prevedere i costi di stampa.

“I vantaggi per Bricocenter sono numerosi – ha dichiarato Piero Antonio Fretto, CEO di Project Milano – e vanno dalla continuità dell’operatività, garantita dalla grande autonomia che arriva fino a 75.000 pagine, alla semplicità di utilizzo, fino alla velocità di assistenza e alla gestione dedicata dell’help desk post-vendita.”

Queste soluzioni sono dotate di connettività Wi-Fi, funzioni di stampa fronte/retro ad alta velocità e stampa da dispositivi mobile.

Inoltre, con le capienti sacche di inchiostro non è più necessario interrompere frequentemente il lavoro per sostituire i materiali di consumo.

Grazie a questi strumenti efficienti e facili da usare, è stato anche possibile ridurre gli sprechi e diminuire i rifiuti.

“I multifunzione Epson WorkForce Pro RIPS – ha dichiarato Flavio Attramini, Head of Business Sales di Epson Italia – sono la soluzione ideale per aumentare l’efficienza e soddisfare i requisiti ambientali in azienda, poiché introducono in ufficio tutti i vantaggi della tecnologia a getto di inchiostro e riducono enormemente i consumi energetici, fino al 95%.”

Exit mobile version