Per il terzo anno consecutivo WatchGuard posizionata da Gartner tra i visionaries per l’Unified Threat Management e i Firewall Multifunzione per le PMI
WatchGuard Technologies, produttore di soluzioni di sicurezza di rete, ha annunciato che per il terzo anno consecutivo è stata posizionata come unica azienda Visionaria nel Magic Quadrant di Gartner per il mercato Unified Threat Management (SMB Firewall Multifunction).
«Questa riconferma come Visionari nel Magic Quadrant è un riflesso della determinazione di WatchGuard nel comprendere, anticipare e indirizzare le sfide della sicurezza informatica che le PMI e le aziende distribuite affrontano oggigiorno. Con l’aggiunta di soluzioni come APT Blocker e Threat Detection and Response, abbiamo accelerato il rilascio di servizi chiave di sicurezza per arrivare sul mercato più velocemente dei competitor e continuare ad espandere il concetto di gestione unificata delle minacce», ha spiegato Prakash Panjwani, CEO di WatchGuard Technologies.
Per WatchGuard il posizionamento come unica azienda Visionaria nel Magic Quadrant per l’UTM negli ultimi tre anni è una ulteriore riprova della validità della sua missione che punta a rilasciare un set completo di soluzioni di sicurezza di grado enterprise che possa essere facilmente implementato e gestito direttamente dai clienti del mid-market.
Va osservato che le appliance di sicurezza sviluppate e commercializzate da WatchGuard si basano sulla solida piattaforma Fireware, che è stata progettata per funzionare con motori di sicurezza al top del mercato in ogni categoria.
Tra i punti di forza evidenziati dall’azienda vi sono WatchGuard Total Security Suite, un bundle all-in-one di servizi di sicurezza per la protezione sia della rete che degli endpoint, e le capacità di analitica e reportistica della applicazione WatchGuard Dimension.
Il testo del Magic Quadrant for the Unified Threat Management (SMB Multifunction Firewalls) è stato rilasciato il 20 giugno 2017.