Russell guiderà la strategia per l’Enterprise di Veeam e porterà al mercato la vision della società quale fornitore di soluzioni per una Hyper-Available Enterprise
Veeam Software, fornitore di soluzioni di Intelligent Data Management per la Hyper-Available Enterprise, ha annunciato la nomina di Dave Russell a Vice President of Enterprise Strategy. In questo ruolo, Russell sarà responsabile della definizione dei programmi relativi ai prodotti strategici e dei piani di go-to-market, oltre che della condivisione della vision Veeam per la Hyper-Available Enterprise con le platee dei più importanti eventi dell’industria.
Russell riporterà direttamente a Kate Hutchinson, Chief Marketing Officer di Veeam e lavorerà a stretto contatto con l’executive leadership team per accelerare la crescita della società nel mercato enterprise.
«Negli ultimi anni siamo cresciuti con ritmi esponenziali e abbiamo approcciato con grande determinazione il mercato delle aziende Fortune 500, che hanno riconosciuto nella nostra piattaforma un elemento fondamentale per le loro infrastrutture. Veeam Hyper-Availability Platform è l’unica soluzione che sfrutta l’intelligent automation per gestire la crescita esponenziale di dati generati dall’uso di tecnologie per la digital transformation, IoT e blockchain. L’esperienza e la competenza di Dave ci aiuteranno ad accelerare ulteriormente la nostra crescita e sono davvero felice di averlo nel nostro team», ha commentato la nomina Peter McKay, co-CEO e President di Veeam
Russell ha quasi 30 anni di esperienza ed il suo ruolo più recente è stato quello di Vice President e Distinguished Analyst di Gartner. Il focus delle sue attività di ricerca è stato sulle strategie e tecnologie di storage, con una particolare attenzione a backup/recovery, snapshot e replication, software di ottimizzazione SSD/flash, software defined storage e gestione storage.
Prima di entrare in Gartner, Russell ha lavorato per 15 anni in IBM, nell’area sviluppo prodotti storage come software engineer e come manager dei team product development, architecture and strategy per le soluzioni storage per sistemi distribuiti.
«Si tratta di un’opportunità unica per mettere a frutto 28 anni di esperienza in un’industria che evolve rapidamente, di pari passo con le sfide legate alla gestione dei dati. Le aziende devono gestire e proteggere efficacemente volumi esponenziali di dati e sono davvero felice di poterle supportare nel percorso verso una gestione intelligente dei dati, che permetterà di accelerare la loro capacità di innovare e di portare al mercato nuovi servizi digitali in modo più rapido»,. ha dichiarato Russell.