Veeam e Lenovo insieme per la Hyper Availability e l’Intelligent Data Management

Con la partnership la piattaforma Veeam per la Hyper Availability è stata integrata nelle infrastrutture Software-Defined e nelle SAN di Lenovo

 

Veeam Software, fornitore di soluzioni di Intelligent Data Management per la Hyper Availability delle aziende,  ha annunciato una nuova partnership a livello globale con Lenovo.

La  partnership ha l’obiettivo di consentire alle aziende clienti di acquistare le soluzioni Veeam Intelligent Data Management insieme a Lenovo Software Defined Infrastructure (SDI) e Storage Area Network (SAN) direttamente da Lenovo e dai suoi rivenditori.

L’integrazione di Veeam con le soluzioni Lenovo ha anche l’obiettivo di fornire alle organizzazioni una più ampia scelta e flessibilità per offrire disponibilità, semplicità IT, prestazioni scalabili, efficienza operativa e innovazione accelerata per l’Hyper-Available Enterprise.

“La decisione di Lenovo di rivendere le soluzioni Veeam Intelligent Data Management and Availability insieme alle loro offerte riflette lo slancio e la leadership di mercato di Veeam“, ha dichiarato Peter McKay, President and Co-CEO di Veeam. “Si tratta di un ottimo esempio di due leader tecnologici che collaborano per fornire ai propri partner e clienti un processo di vendita e distribuzione più efficiente e proficuo“.

La piattaforma di Hyper Availability Veeam disponibile con Lenovo
La piattaforma di Hyper Availability Veeam disponibile con Lenovo

One stop shopping per clienti e partner

L’unione delle soluzioni SDI e SAN di Lenovo con la piattaforma Veeam Hyper Availability Platform offre in sostanza ai clienti e ai partner commerciali di Lenovo una sola interfaccia a cui rivolgersi per accelerare la propria trasformazione digitale.

Sul piano pratico l’integrazione tecnologica delle due piattaforme semplifica l’IT, riduce i rischi e fornisce quell’intelligent data management necessario per accelerare e far crescere le aziende.

Quello che diventa possibile per i clienti, ha osservato Veeam, è di eliminare i costi e la complessità dell’infrastruttura legacy, procedere con la virtualizzazione e il data protection management, e migliorare il ROI attraverso soluzioni intelligenti di gestione dei dati che accelerano lo sviluppo e la distribuzione delle applicazioni,

In particolare, ha commentato Veeam, i benefici che ne derivano  sono connessi alle funzionalità di backup e ripristino rapido di Veeam quali:

  • Gestione dell’IT semplificata: l’integrazione di Veeam con VMware vSphere, Microsoft Hyper-V e Nutanix Acropolis consente di automatizzare le operazioni di backup e ripristino per garantire l’Hyper-Availability di applicazioni e dati critici;
  • Recovery Granularity: assicura un’interruzione minima delle operazioni aziendali tramite svariate opzioni di ripristino atte a migliorare i livelli di servizio e disponibilità. Le opzioni vanno dal ripristino di un’intera macchina virtuale o di singoli file e elementi dell’applicazione;
  • Accelerare l’Innovazione: gli ambienti Veeam DataLabs possono essere creati rapidamente. Oltre a migliorare il ROI consente di accelerare lo sviluppo e il testing delle applicazioni, di effettuare test di DR efficienti per soddisfare la corporate data governance e la conformità, e l’analisi dei dati per una migliore business intelligence.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

LEGGI ANCHE

Gli ultimi articoli