La soluzione Veeam Backup & Replication garantisce sicurezza, rapidità ed affidabilità del backup e permette un nuovo approccio alla gestione dei dati
Veeam Software, società di livello mondiale specializzata nello sviluppo di soluzioni di Intelligent Data Management per la Hyper-Available Enterprise, ha dimostrato ulteriormente la validità e l’interesse da parte delle aziende delle sue soluzioni e come queste possano contribuire a rendere sicura e migliorare la gestione operativa, due fattori che nel quadro di una digitalizzazione sempre più spinta, di forte competizione nel business e di migrazione al cloud, si stanno rivelando due fattori chiave per il successo di un’azienda sul mercato.
A livello funzionale la Hyper-Availability Platform di Veeam è qualificata dagli analisti di mercato, e ancor più dal numero elevato di aziende che l’hanno adottata, una soluzione praticamente completa atta a supportare le aziende nel complesso processo di automazione della gestione dei dati e nel garantire la Hyper-Availability dei dati stessi, il vero e proprio asset aziendale.
Una ulteriore conferma della solidità delle soluzioni di hyper availability di Veeam volte a garantire sicurezza e disponibilità dei dati è l’annuncio che IRI, attiva nella fornitura di ricerche di mercato dedicate ai settori del retail, del largo consumo e dello shopper marketing, ha adottato Veeam Backup & Replication per garantire la disponibilità dei dati e la business continuity.
IRI, nello sviluppo del proprio business al servizio delle aziende, fa leva su quello che evidenzia essere praticamente il più grande patrimonio di informazioni su acquisti, investimenti sul punto vendita, media, shopper loyalty e comportamento dei consumatori, il tutto integrato in piattaforme tecnologiche on demand.
Nelle sue attività la qualità e la disponibilità dei dati e dei sistemi informativi è quindi un aspetto irrinunciabile del proprio business.
“I dati sono la nostra materia prima e la nostra fonte di ricchezza perché sono alla base dei servizi che forniamo e la loro disponibilità è un aspetto determinante”, ha dichiarato Emilio Rossini, Business Technology Services & Supporto EMEA SVP di IRI commentando le funzionalità di Intelligent Data Management che Veeam ha messo a disposizione.
“I nostri servizi di market intelligence sono un elemento differenziante e in un mercato altamente competitivo quale quello in cui operiamo, la loro disponibilità always-on è essenziale per continuare a meritare la fiducia dei nostri clienti. Veeam ci permette di avere pieno controllo sulla recoverability del dato, di monitorare i backup in modo efficiente e di rendere i dati velocemente utilizzabili nel caso di restore”.
La complessa infrastruttura di IRI include per il data center principale per l’Europa circa 350 server virtuali che elaborano circa 1 Petabyte (PB) di dati, che vengono poi erogati on-demand o in tempo reale verso i clienti di IRI attraverso servizi cloud.
E’ in questo quadro tecnologico e di esigenze di business che la società di ricerca ha implementato Veeam Backup & Replication all’interno di una più ampia strategia di sicurezza, per garantire la protezione e la gestione del suo data center europeo, situato in Germania, e garantire la disponibilità dei dati ivi residenti.
“Per rispondere alle esigenze dei suoi clienti, IRI fa affidamento sui dati e senza disponibilità always-on e business continuity non potrebbe offrire market intelligence. L’approccio di Veeam all’intelligent data management consente una migliore visibilità ed un migliore accesso alle informazioni, fornendo al contempo tecnologie di backup affidabili e flessibili per mitigare ogni potenziale interruzione della continuità operativa”, ha commentato Albert Zammar, Vice President Southern EMEA Region di Veeam.