L’Intelligent Data Management di Veeam congiuntamente a Cisco HyperFlex migliorano la scalabilità, la availability e semplificano l’ utilizzo e il supporto multi-cloud
Veeam Software, fornitore di soluzioni di Intelligent Data Management per la Hyper-Available Enterprise, ha annunciato di aver ampliato la propria collaborazione con Cisco per fornire al mercato la soluzione Veeam High Availability on Cisco HyperFlex, una nuova piattaforma di data management altamente resiliente che ha l’obiettivo di fornire una elevata scalabilità, semplicità di gestione e supporto per ambienti multi-cloud attraverso i servizi di supporto Cisco.
La soluzione congiunta, ha commentato Veeam, è stata approntata pendendo atto che al fine di aggiornare le attuali e complesse soluzioni legacy per la protezione dei dati con soluzioni multi-cloud, le aziende necessitano di moderne soluzioni di data protection che siano affidabili, scalabili, semplici da gestire e che supportino ambienti muti-site e multi-cloud.
«La nostra partnership con Cisco continua a rafforzarsi e ad ampliarsi», ha commentato Peter McKay, Co-CEO and President di Veeam. «Siamo ISV Partner of the Year di Cisco e, insieme, abbiamo ottenuto un grande successo sul mercato. Collaboriamo ora ad una nuova soluzione che risponde ad una delle esigenze più sentite dei nostri clienti: modernizzare i data center in modo innovativo. Veeam Availability on Cisco HyperFlex tiene conto dei feedback di grandi aziende e service provider, che ci hanno chiesto di poter usufruire di ulteriori soluzioni integrate con Cisco. I clienti avranno la possibilità di rivolgersi ad un unico vendor, dal momento che questa soluzione sarà commercializzata direttamente da Cisco. Siamo lieti di poter collaborare con il team di Cisco per servire grandi ambienti IT a cui garantiamo la piena resilienza dei loro sistemi».
In pratica, la soluzione associa la Veeam Hyper-Availability Platform con la proposizione Cisco Hyperconverged Infrastructure (HCI), HyperFlex, per risolvere i problemi causati da tecnologie legacy poco scalabili che non sono in grado di garantire la hyper-availability di cui le aziende hanno sempre più necessità.
Inoltre, la piattaforma di data availability fornisce alle aziende una soluzione scalabile che non soltanto può essere utilizzata come repository Veeam, ma può anche supportare l’intera Veeam Availability Platform. Tra i principali benefici:
La soluzione Veeam Availability on Cisco HyperFlex sarà commercializzata e supportata da Cisco, che fornirà il supporto per l’intera soluzione. Veeam Availability on Cisco HyperFlex sarà disponibile nel corso del quarto trimestre 2018.
«Da anni utilizziamo il software Veeam su diverse piattaforme hardware di Cisco», ha affermato Raphael Meyerowitz, Vice President, Office of the CTO di Presidio., Veeam ProPartner Platinum e Veeam Cloud & Service Provider (VCSP). «Vedere le due aziende lavorare insieme alla fornitura di un’unica soluzione che combina l’hardware Cisco con il software Veeam è un’eccellente notizia. Il software Veeam è facile da implementare per le PMI, ma le grandi organizzazioni hanno bisogno di architettura e servizi di distribuzione aggiuntivi, nonché di una attenta pianificazione della scalabilità a seguito dell’implementazione iniziale. L’ulteriore semplificazione dei processi di acquisizione e di implementazione ci permetterà di concentrare la nostra expertise sulle funzionalità strategiche rese possibili dal software Veeam che girerà sull’hardware Cisco».