La crescita delle frodi online, il passaggio al mobile e il GDPR stimolano la domanda di soluzioni affidabili per la sicurezza digitale
Nuvias e VASCO Data Security, società specializzata in soluzioni digitali, incluse quelle per la gestione delle identità, la sicurezza e la produttività aziendale, hanno ampliato un accordo di distribuzione già in essere in EMEA ora esteso a 21 Paesi.
In base all’accordo Nuvias, distributore a valore aggiunto, ricoprirà un ruolo chiave nello stimolare e soddisfare un incremento della domanda proveniente dall’area EMEA per le soluzioni di trusted security di VASCO, tra cui quelle per l’autenticazione a due fattori, la firma dei dati delle transazioni, le firme elettroniche, l’identity management e l’accesso sicuro al cloud per applicazioni online e mobile.
Va considerato che VASCO ha in essere da dieci anni un accordo di distribuzione con Wick Hill per il mercato UK e tedesco che ha anticipato l’acquisizione da parte di Nuvias, Ora sia Nuvias che VASCO intendono ampliare la partnership di successo esportandola a livello EMEA, con un focus iniziale su Francia, Polonia e Benelux.
«Il continuo aumento delle notizie relative ai furti di password, insieme all’arrivo del GDPR e alla crescente necessità di autenticazione cloud e wi-fi, sono fattori determinanti nel dare impulso al mercato delle soluzioni che combattono le frodi online e mobile», ha commentato Ian Kilpatrick, EVP Cyber Security di Nuvias Group. «La gamma di soluzioni offerte da digital trust di VASCO sta già generando una veloce crescita per noi e i nostri partner in molte aree e siamo quindi davvero entusiasti dell’ampliamento di una collaborazione che dura da tempo».
La mission di Nuvias, ha aggiunto il manager, è quella di fornire insieme una proposta commerciale coerente e lavorare a stretto contatto con i rivenditori per soddisfare le specifiche richieste dei mercati regionali e per fornire supporto a livello locale.
Sebbene alcuni Paesi siano più avanzati di altri per quanto riguarda l’implementazione di tecnologie di sicurezza, la società si propone anche di beneficiare dell’esperienza decennale maturata nel Regno Unito e in Germania per aiutare a fornire le soluzioni più adatte e spingerne l’adozione in EMEA.