Il distributore aggiunge alla propria piattaforma di vendita online InTouch l’apporto di Citrus per sviluppare il marketing digitale
Tech Data ha annunciato di avere aggiunto anche in Italia alla propria piattaforma di vendita online, InTouch , la funzione di ricerca prodotti sponsorizzati e banner pubblicitari mirati, in collaborazione con Citrus, fornitore mondiale di sistemi di pubblicità digitale.
InTouch è la piattaforma di vendita Tech Data basata sul Web operante in Europa, che consente ai partner di accedere a prodotti, soluzioni e servizi inclusi nel portafoglio end-to-end del distributore. InTouch appartiene a una gamma di strumenti e programmi specializzati sviluppati da Tech Data per incrementare le vendite digitali, tra cui StreamOne, Digital On-Demand e Software Store.
Grazie alla collaborazione tra le due società verranno apportate delle ottimizzazioni a InTouch che permetteranno a Tech Data di offrire alla propria clientela un’esperienza utente personalizzata, oltre a un livello superiore di visibilità della redditività del capitale investito nelle attività di marketing digitale dei fornitori, con funzioni avanzate di analisi dei dati e machine learning di Citrus.
I rivenditori potranno avere risultati di ricerca personalizzati, suggerimenti di prodotti e banner, visualizzati in base ai propri pattern di acquisto e alla cronologia delle ricerche.
Allo stesso tempo, i fornitori avranno la possibilità di associare le inserzioni a specifici gruppi di clienti, consentendo ai rivenditori di accedere a nuove proposte nel momento in cui stanno eseguendo una ricerca di prodotti. I fornitori avranno la possibilità, inoltre, di gestire la propria offerta advertising per le ricerche di prodotti sponsorizzati, avvalendosi di un processo automatizzato e basato sul cloud che consente più trasparenza e agilità, fa sapere il distributore.
Antonella Baldassarre, marketing communication manager di Tech Data Italia, ha commentato la nuova collaborazione: «Potendo contare sul sistema pubblicitario digitale all’avanguardia sviluppato da Citrus, possiamo associare più efficacemente i rivenditori alle opportunità di realizzazione di margini di utile e alle nuove proposte di valore, agevolando e accelerando il loro processo decisionale di acquisto. Per quanto riguarda i nostri brand partner, ora siamo in grado di fornire analisi e informazioni più dettagliate sul comportamento degli utenti, per orientarli verso attività di marketing digitale con alti livelli di redditività del capitale investito».