Tech Data annuncia l’acquisizione di Finance Technology

Con questa mossa il distributore mira a espandere la propria offerta di soluzioni Technology-as-a-Service in Europa

Tech Data ha annunciato l’acquisizione di Finance Technology, provider di una piattaforma specializzata con uffici a Oslo, in Norvegia e Porto, in Portogallo, con l’intenzione di espandere la propria capacità di offerta per le soluzioni TaaS (Technology-as-a-Service) in tutta la regione europea.

 

acquisizione, Tech Data annuncia l’acquisizione di Finance Technology

La piattaforma di Finance Technology permette ai partner di gestire il processo TaaS attraverso l’intero ciclo di vita dei prodotti tecnologici e si connette direttamente agli attori chiave del processo, come banche, garanti di riacquisto e partner per il trade-in, al fine di assicurare decisioni di più veloci.

Roman Rudolf, Vicepresidente Servizi del segmento Endpoint Solutions per l’Europa presso Tech Data, ha commentato: «Grazie a Finance Technology possiamo offrire una piattaforma intuitiva e completamente integrata. Lo strumento aiuterà i partner di Tech Data a distinguersi sul mercato grazie a un’eccellente customer experience e a interessanti opzioni di convenienza per rendere i prodotti tecnologici di consumo di ultima generazione più accessibili ai consumatori».

Rivenditori, commercianti e operatori possono integrare la piattaforma nei loro ambienti online o in-store come soluzione white-label oppure utilizzando la piattaforma API. Questo consente di offrire le opzioni di finanziamento TaaS ai clienti con un investimento minimo.

I partner possono anche beneficiare di “maggiori opportunità di up-selling e cross-selling, poiché i clienti possono facilmente optare per prodotti di valore superiore con accessori e servizi aggiuntivi collegati alla vendita” spiega Tech Data.

Stephen Nolan, Vicepresidente Senior per il segmento Endpoint Solutions per l’Europa presso Tech Data, ha dichiarato: «Il mondo sta diventando sempre più orientato ai servizi e Tech Data sta costruendo un’ampia e convincente gamma di offerte XaaS (Everything-as-a-Service) per rispondere a questa domanda. L’aggiunta di Finance Technology è un’ulteriore dimostrazione dell’impegno di Tech Data a investire in funzionalità digitali che offrono alle aziende esperienze migliori e maggiore agilità in tutto l’ecosistema tecnologico».

LEGGI ANCHE

Gli ultimi articoli