L’accordo tra Stormshield e Panda Security fornisce strumenti integrati di gestione della sicurezza per garantire le aziende contro la violazione dei dati
Panda Security e Stormshield hanno annunciato di aver siglato un’alleanza strategica europea che unisce le rispettive competenze a garanzia di una protezione altamente efficiente delle infrastrutture e degli ambienti IT delle aziende e per fornire loro un aiuto concreto nel percorso verso la trasformazione digitale.
Attraverso l’alleanza strategica le aziende avranno accesso a soluzioni progettate per rilevare e contrastare le minacce note e non note ai danni di reti, workstation e server. L’offerta congiunta, hanno evidenziato le aziende, permetterà di disporre di una visibilità molto ampia e unificata delle minacce.
Un approccio alla sicurezza a tutto campo
«I firewall di nuova generazione e le funzionalità UTM perno delle soluzioni Stormshield Network Security proteggono efficacemente le reti dei nostri clienti, assicurando loro il miglior rapporto prezzo / prestazioni sul mercato. Queste soluzioni offrono una risposta completa e quanto mai necessaria all’esigenza di tutelare infrastrutture tradizionali, industriali e cloud», ha osservato Juan Santamaria, Direttore Generale di Panda Security.
Oltre a fornire una soluzione unificata ed europea al 100% per la sicurezza del perimetro aziendale e degli endpoint, la collaborazione ha l’obiettivo di permettere ai due partner di condividere esperienze e competenze in merito alle differenti minacce, al fine di aumentare significativamente il livello di protezione dei propri clienti.
Nello specifico Stormshield condividerà la propria esperienza nella tutela di reti industriali e tecnologie operative. Più in generale, Panda Security e Stormshield collaboreranno a stretto contatto per fornire una protezione efficace contro minacce note e sconosciute.
«Con Adaptive Defense, tutti i nostri clienti, indipendentemente dalla loro dimensione, beneficeranno di una sicurezza next-gen, facile da implementare e gestire. Questa soluzione si combina perfettamente con l’offerta Stormshield Endpoint Security dedicata principalmente a ambienti operativi sensibili e industriali. Siamo lieti di questa nuova alleanza e di come essa sottolinei il nostro impegno nel proporre una soluzione europea su larga scala per la sicurezza end-to-end delle infrastrutture dei nostri clienti», ha commentato Matthieu Bonenfant, Direttore Marketing di Stormshield.