Il nuovo brand Overland-Tandberg mette a disposizione un portfolio di soluzioni storage che permette di garantire la protezione dei dati e la cyber security
Tandberg Data e Overland Storage, società controllate da Sphere 3D Corp e storicamente attive nel settore dello storage, hanno annunciato il nuovo marchio Overland-Tandberg e il relativo logo. L’obiettivo del nuovo brand e quello di proporre un ampio portfolio di soluzioni di storage, backup, disaster recovery, archiviazione e protezione dei dati.
Alla base della vision delle due società è il desiderio di rispondere alle pressanti sfide nella sicurezza dei dati che le aziende stanno fronteggiando e come proteggersi da software malevoli come Ransomware, Cripto-virus e Trojan.
Queste minacce sono recentemente salite agli onori delle cronache per l’attacco globale “Wannacry”, che ha causato problemi importanti e diffusi di continuità operativa. Con queste minacce che ora fanno parte dei rischi quotidiani è diventato prioritario per le aziende proteggere i dati aziendali critici e garantire il più velocemente possibile il ripristino e la continuità operativa, nello sfortunato caso in cui si diventi vittime di un attacco.
Offerta integrata offline e online
Le soluzioni Overland-Tandberg, evidenzia la società, offrono da queto punto di vista componenti sia “online” che “offline”, necessari per disporre di un backup multi-livello atto a supportare un efficace piano di ripristino. Quello “offline” è un componente obbligatorio, dato che è scollegato dalle procedure online e non raggiungibile dagli attaccanti attraverso le reti. L’offerta integrata “online” è quella che invece rende possibili il ripristino veloce e la continuità operativa, in modo da ridurre al minimo il livello di disagio.
«In qualità di partner di lungo corso sia di Overland Storage sia di Tandberg Data, Ingram Micro DE è davvero lieta di sapere che Overland-Tandberg è ora pronta ad affrontare il mercato come un unico forte marchio di storage», ha commentato Sumru Gerken, Senior Manager Components & Networking, Business Management & Sales Division di Ingram Micro DE.
L’impatto del GDPR
I requisiti di conformità previsti dalla European Union-General Data Protection Regulation (EU-GDPR) che entreranno in vigore nel maggio 2018 sono un’ulteriore sfida sia per l’Unione Europea che per le multinazionali. Qualunque organizzazione che operi nella UE si vedrà costretta a modificare gestione, tecnologia e procedure riguardanti la protezione dei dati per adeguarsi alla nuova normativa.
Secondo una recente indagine di IDC Research, oltre la metà delle 700 aziende europee consultate ha ammesso di non avere ancora grandi certezze sull’impatto che le nuove norme potranno avere sulla loro organizzazione.
Overland-Tandberg, ritiene la nuova realtà, si trova in un’ottima posizione per offrire a partner di canale e clienti soluzioni efficienti per garantire prontezza e conformità nell’ambito della continuità operativa, della pianificazione del disaster recovery e dell’archiviazione a lungo termine.
«Oggi sono entusiasta nell’affermare che non solo abbiamo unito i nostri portfolio di storage, gli strumenti per i partner, le procedure di vendita e servizio sotto il nuovo marchio Overland-Tandberg, ma siamo anche diventati un unico team globale composto da dipendenti concentrati e motivati», ha affermato Graham Paterson, Vice President of Sales di Overland-Tandberg EMEA. «In questo periodo di incertezza riguardante sicurezza e privacy dei dati, il nostro team a livello mondiale è impegnato e pronto ad aiutare i nostri partner di canale e i loro clienti a raggiungere i loro obiettivi legati a protezione dei dati e infrastruttura IT».