Il distributore multicanale sigla una partnership con l’azienda romagnola attiva nel settore della stampa 3D
RS Components Italia, marchio di Electrocomponents plc, distributore multicanale globale di prodotti di elettronica, automazione e manutenzione, prosegue il proprio obiettivo di stringere accordi con fornitori locali che rappresentino delle eccellenze. L’ultima partnership siglata è quella con Wasp, azienda romagnola che si occupa di stampa 3D, che prevede l’inserimento in modo stabile di WASP tra i fornitori di RS Components Italia. L’accordo arriva a valle di una collaborazione iniziata 3 anni fa nel quadro di molteplici progetti ad hoc realizzati per clienti strategici per RS Italia.
WASP è un’azienda di Massa Lombarda che progetta, produce ed effettua la vendita di stampanti 3D interamente Made in Italy.
L’obiettivo di WASP, acronimo di World’s Advanced Saving Projects, è dare risposte ai bisogni di base dell’uomo grazie alla fabbricazione digitale. Il progetto principale dell’azienda, spiegano, è costruire case a km 0, utilizzando materiali reperibili sul territorio. Il ricavato dalla vendita delle stampanti 3D viene investito nella ricerca e lo sviluppo di progetti integrati nella prospettiva di una rivoluzione produttiva che apporti un benessere diffuso attraverso materiali ecosostenibili e sistemi innovativi.
«Aver siglato un accordo con una società importante e prestigiosa come RS Components Italia ci rende particolarmente orgogliosi. Siamo certi che questa partnership ci permetterà di accrescere notevolmente la nostra visibilità e la nostra presenza su un mercato che ci vede già tra i leader nel territorio nazionale» ha commentato l’accordo Massimo Moretti, CEO di WASP.
Diego Comella, AD di RS Components, ha sottolineato: «La relazione con i fornitori locali è strategica per la crescita di RS Components sul mercato italiano ma rappresenta anche un’opportunità importante di visibilità per i fornitori e le eccellenze italiane che hanno attraverso la nostra piattaforma digitale la possibilità di promuovere i loro prodotti».