Sirti sigla una partnership strategica con ADVA per le reti

Sirti e ADVA sosterranno e rafforzeranno i progetti di cloud transformation ad alto contenuto tecnologico di operatori e aziende.

 

 Sirti Digital Solutions, la Business Unit di Sirti specializzata nella system integration, networking, SDN/NFV, cybersecurity, Cloud e Data Center, ha siglato un’alleanza strategica con ADVA, azienda multinazionale attiva nelle tecnologie di cloud interconnection (Open Optical Networking WDM) e cloud access (Carrier Ethernet e NFV), con l’obiettivo di sostenere progetti di cloud transformation ad alto contenuto tecnologico.

La partnership strategica nasce con l’assegnazione a Sirti da parte di TIM della progettazione e delivery di sistemi WDM ADVA per le sue reti regionali di trasporto ottico ad altissima velocità.

Quello che stiamo annunciando oggi non è una mera alleanza; è l’intento condiviso di aiutare i fornitori di servizi e le imprese in tutta Italia a sfruttare le loro reti per cogliere nuove opportunità di business e offrire un maggiore valore ai loro clienti. È questo impegno che entusiasma entrambi i nostri team“, ha commentato Marcello Forti, Vice Presidente delle vendite italiane, ADVA. “Insieme, supporteremo i nostri clienti a compiere il prossimo passo fondamentale nella trasformazione digitale dei propri processi e non c’è mai stato un momento più critico per farlo. La nostra tecnologia di rete aperta e sicura, combinata con l’esperienza ICT di Sirti, consentirà ai nostri clienti di crescere nel modo più scalabile, sicuro e flessibile possibile“.

La collaborazione è derivata da una visione condivisa su due dei più rilevanti trend innovativi del mondo delle reti: network virtualization e intelligent edge.

In Sirti Digital Solutions siamo costantemente impegnati nella ricerca di soluzioni tecnologiche d’eccellenza che riducano la complessità dei big data e che permettano di alleggerire il traffico sulle reti geografiche che collegano i data center alla periferia. In questo senso l’alleanza con ADVA è per noi un asset che aumenta il valore della nostra offerta, rendendola più distintiva e competitiva. Le tecnologie innovative di ADVA, inoltre, abilitano ad un nuovo approccio integrato all’Internet of Things, spostando l’intelligenza e le analisi sui dispositivi perimetrali. Questo ci consente di migliorare le prestazioni e la sicurezza delle reti dei nostri clienti e di offrire loro un importante vantaggio competitivo’’, ha commentato l’accordo siglato Benedetto Di Salvo, Vice Presidente della BU Digital Solutions di Sirti.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

LEGGI ANCHE

Gli ultimi articoli