Lutech adotta per il proprio SOC la piattaforma di sicurezza di Picus Security per le attività di simulazione di attacchi e le violazione della rete aziendale
L’utilizzo di tecniche d’attacco sempre più sofisticate richiede ai team dei fornitori di servizi di sicurezza gestita la costante capacità di individuare l’ampio panorama delle minacce dentro e fuori dal perimetro aziendale, di intercettare rapidamente i rischi e mettere in atto un approccio proattivo nell’affrontare le insorgenti minacce alle reti aziendali.
Come fornitore di soluzioni digitali end-to-end per le medie e grandi aziende, il Gruppo Lutech, ha evidenziato l’azienda, considera la sicurezza informatica una componente fondamentale per garantire ai propri clienti la massima continuità aziendale.
Per perseguire questo obiettivo ha attivato recentemente a Milano il suo Next Operations Generation Security Operations Center (NG SOC).
Simulare per prevenire
Per mettere in atto e sviluppare attività di simulazione preventiva Lutech ha adottato la piattaforma Picus Security Breach & Attack Simulation.
La piattaforma, ha spiegato, è in grado di testare migliaia di minacce sull’infrastruttura di sicurezza dei clienti senza richiedere alcun intervento manuale e in maniera automatizzata.
La piattaforma è in grado in sostanza di intercettare le falle di sicurezza e fornire soluzioni veloci tramite un ampio ecosistema di partnership.
Operativamente, Picus fornisce una console di gestione e un’infrastruttura di provisioning flessibile per i fornitori di servizi di sicurezza gestita, e li supporta nell’implementazione rapida dei più opportuni servizi di convalida continua della sicurezza.
E’ tramite la console e le funzionalità relative che Lutech supporta i clienti nell’attività di simulazione di attacchi e violazioni alla rete aziendale.
“L’obiettivo principale di Lutech è di offrire le massime prestazioni ai propri clienti integrando nel suo nuovo NG SOC le tecnologie più innovative. Siamo rimasti particolarmente colpiti dalle capacità della piattaforma Picus BAS in termini di identificazione rapida delle falle di sicurezza in una rete aziendale. Una piattaforma che offre un solido contesto di mitigazione pienamente compatibile con l’offerta di un MSSP”, ha commentato l’accordo Tullio Pirovano, Ceo del Gruppo Lutech.
Come accennato, i servizi di sicurezza sono erogati dal SOC da team di esperti di sicurezza informatica e ethical hacker che condividono 330 posti attivi h24. I servizi di sicurezza gestita erogati prevedono una protezione aziendale a 360 gradi.

